Fabio_16 Inserito: 9 settembre 2005 Segnala Inserito: 9 settembre 2005 Ciao a tutti !!Sto cercando un metodo per marcare i fili che sia da un lato non eccessivamente dispendioso e dall'altro meno noiso del classico tubetto e ago . I plotter sono ottimi ma hanno costi decisamente elevati. Sfogliando il catalogo RS ho trovato delle piccole stampanti termiche manuali con etichette in vinile . Marca BRADY .Domanda CHE NE DITE è valida o è per così dire un giocattolino ???Ciao e un grazie anticipato.
floppydisco Inserita: 9 settembre 2005 Segnala Inserita: 9 settembre 2005 Ma esistono degli apparecchi che scrivano direttamente sul filo ?
Matteo Montanari Inserita: 9 settembre 2005 Segnala Inserita: 9 settembre 2005 la stampante in questione, stampa su di una piccola pellicola (in vinile) adesiva, e questa pellicola viene avvolta intorno al filo.qualcosa del genere esiste anche per le stampanti laser, chiramente è in formato A4, e non ha il beneficio di essere "portatile" anche se ha il beneficio del prezzo...I plotter sono ottimi ma hanno costi decisamente elevati.non è solamente il costo del plotter, ma di tutti i consumabili che stanno attorno alla marcatura del filo, tubetto in platica, stecca con i supporti per la marcatura, inchiostro del plotter, supporto per la stecca, ecc. ecc.Domanda CHE NE DITE è valida o è per così dire un giocattolino ???se devi siglare qualche filo in campo può anche essere comoda, ma pensa di dover scrivere numero (o lettera) per ogni filo presente in uno schema elettrico...nella descrizione è presente il cavo di collegamento al PC, dipende se il PC, o meglio se il programma di disegno dello schema elettrico è compatibile con la stampante...
Fabio_16 Inserita: 9 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2005 Anzi tutto Grazie !!Da quello che ho capito non è certo il top della praticità , ma potrebbe venirmi utile sia per gli interventi nei vari reparti che nella realizzazione dei quadri che non sono tanti da poter giustificare le varie spese per il plotter.Mi incuriosisce decisamente.Come mi incuriosiscono i fogli per le stampanti LASER Hai qualche nome ?Ho un solo ultimo dubbio rigurdante l'etichette : durano nel tempo quanto la targhetta nel tubetto ??Ciao e grazie ancora !!
Matteo Montanari Inserita: 9 settembre 2005 Segnala Inserita: 9 settembre 2005 Mi incuriosisce decisamente.Come mi incuriosiscono i fogli per le stampanti LASER Hai qualche nome ?3M, WEIDMULLER, MARKING solo per citarne alcuni...li puoi trovare anche qui con i codici:3M: 950915WEIDMULLER: 501770, 501760, 501765MARKING: 500606, 500618, 500630, 501156devi comunque scegliere quello che fa al caso tuo, (carta, poliestere, tessuto) e le dimensioni.per quanto rigurda la durata, penso che siano equivalenti, anche se il pezzetto di plastica infilato nel tubetto dura di più perchè è più protetto, è il tubetto che diventa giallo con il passare degli anni...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora