stefano_ Inserito: 12 settembre 2005 Segnala Inserito: 12 settembre 2005 sui dati di targa c'è scritto 5.3 A posso utilizzare un I.A. da 6A oppure sto al limite ed e meglio utilizzarlo da 10 A per evitare che scatti con un lieve sovraccarico ??grazie anticipatamente a tutti.ciao
MASSIMOPC Inserita: 12 settembre 2005 Segnala Inserita: 12 settembre 2005 Puoi utilizzare un normale salvamotore da 4-6,3A con corrente magnetica a 12 volte In
stefano_ Inserita: 12 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2005 si ma un salvamotore costa molto,non basta un semplice int. automatico ??Lo devo utilizzare 1 volta all'anno !!!!
MASSIMOPC Inserita: 12 settembre 2005 Segnala Inserita: 12 settembre 2005 Credo che tra un interruttore modulare automatico bipolaree un salvamotore modulare non ci sia una gran differenzadi prezzo, dovrebbero costare piu o meno uguale (dovrei controllare su un listino)
MASSIMOPC Inserita: 12 settembre 2005 Segnala Inserita: 12 settembre 2005 (modificato) Ho controllato su un listino ABB , un interruttore automatico 2 poliC10 Icn=10kA di p.i. costa 36 euro di listino, un salvamotore da 4-6,3A 46 euro di listino , 10 euro di differenza Modificato: 12 settembre 2005 da MASSIMOPC
fulgor Inserita: 12 settembre 2005 Segnala Inserita: 12 settembre 2005 Ciao, la scelta dipende da cosa vuoi ottenere (come al solito) .Se vuoi usare un interruttore automatico da 6 A considera di prendere un curva D o curva K (adatti per carichi con forte correntte di avviamento)Se vuoi usare un interruttore automatico da 10 A usa il curva C standardAd ogni modo se vuoi sapere come si comporta in sovraccarico confronta le curve tempo corrente dei costruttori (se non hai il catalogo tecnico dell'apparecchio che vuoi usare fammi un fischio)Comunque se usi un salvamotore come ti ha consigliato MASSIMOPC spendi un po' di più ma usi un'apparecchio pensato esclusivamente per quell'uso.Ciao
ifachsoftware Inserita: 12 settembre 2005 Segnala Inserita: 12 settembre 2005 Mettere un salvamotore a mio giudizio e' come buttar via i soldi (fossero anche soli 10 euro di listino) in quanto che la funzione a monte di un inverter e' proteggere i cavi ; per la protezione del motore ci pensa gia' l'inverter (quindi un magnetotermico basta e avanza).Ciao
stefano_ Inserita: 12 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2005 grazie infinite, sempre disponibili eh.....grazie ancora opterò per il salvamotore......grazie.
Messaggi consigliati