rosso Inserito: 12 settembre 2005 Segnala Inserito: 12 settembre 2005 non so se vi ricordate che tempo fa ho sostituito il montante contatore centralino con un 16 mm quadri protetto con un 32 A ed ho rifatto completamente il quadro di casa.oggi è intervenuto l'elettricista che aveva fatto gli impianti a suo tempo per riparare un gasto al citofono dovuto alla rottura di uno dei cavetti interni del montante, tralasciando il fatto che da la colpa a me della rottura del cavo infilando il montante nuovo (che in realtà potrebbe essere propabile) entra in casa e parla con mia madre (io ero al lavoro)e comincia a dire che sono stato io a strappare il cavo, che ho fatto un lavoro inutile perche fino a 6 Kw il cavo 2 per 6 va bene anche con 50 metri di linea e che non occorreva sostituire gli interruttori nel quandro e via discorrendo, tutto questo con tono di superiorità ovviamente ben sapendo che mia madre non poteva ribattere nulla.stasera richiamo questo signore per chiarire che il lavoro è stato fatto da un elettricista regolarmente iscritto all'albo dei periti (io pur avendo il titolo di studio non sono iscritto all'albo) e spiego le motivazioni che hanno portato a quella scelta e che gli interruttori erano stati sosituiti in quanto non affidabili visto che in tutto il condominio se ne sono rotti molti.e lui comincia a dire tutto gentile che ho fatto bene a chiamarlo, che non voleva dire che il lavoro era fatto male, e che anzi, era fatto molto bene e via discorrendomi spiace solo di avere dimenticato di dire che se avesse fatto l'impianto a norma cioè separando le linee di alimentazione da quella del citofono il cavo non si sarebbe strappato (ammesso che sia stato io a romperlo)secondo voi questo signore si è comportato bene?oggi pomeriggio faceva il signor sotuttoio con mia madre approfittando del fatto che non sapeva cosa dire (oltretutto mia madre ci è rimasta male, ovviamente e questo mi ha fatto inca****e scusate il termine)e stasera con me era tutto gentile.fortunatamente la maggior parte degli elettricisti sono onesti e gentili, tengo a precisare che la mia lamentela non è per la categoria ma solo per certi tizi
ivano65 Inserita: 12 settembre 2005 Segnala Inserita: 12 settembre 2005 purtroppo di scemenze devi imparare a sentirne tante.il bello che dietro sono lupi mannari, davanti si tramutano in agnelli.comunque il 6mmq era un po' tirato se il tubo era modesto potevi usare il 10.COMUNQUE la sezione troppo grossa non e' mai esistita.purtroppo nei condomini fatti all'epoca nei tubi ci passa di tutto.ivano65
rosso Inserita: 12 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2005 (modificato) beh... all'epoca...si parla del 1992 non del 1940 non credo che in quegli anni fosse una cosa strana posare un cavo apposito per il citofono..tant'e che i cavi del telefono passano per conto loro e lo stesso quelli dell'antenna tvcomunque non mi sono arrabbiato tanto per la critica... sapevo in ogni caso da dove proveniva...... ma mi ha mandato in bestia il tono che ha usato con mia madre che non sapeva cosa rispondere e comunque non c'e rimasta molto bene nel sentire quelle cose soprattutto per il tono che ha usato. Modificato: 12 settembre 2005 da rosso
Blu Elettrico Inserita: 12 settembre 2005 Segnala Inserita: 12 settembre 2005 CiaoIo penso che quando un professionista parla male di un suo collega(peraltro assente in quel momento) non è un professionista.Ci sono molte persone che non avendo grosse soddisfazioni lavorative vanno in giro a fare i critici d'arte per ottenere facili consensi (facili perchè non riscontrabili, visto che rivolgono le loro critiche a persone non di mestiere).Per queste persone uno sbaglio personale è sempre dettato da un errore di un altro.Saluti
Messaggi consigliati