Vai al contenuto
PLC Forum

Finder 81.01

Messaggi consigliati

Inserito:

Saluto tutti gli utenti di questo forum :D

Vi spiego il mio problema,sto realizzando un quadro per gestire l'alimentazione di un acquario.Devo inserire un qualcosa che alla pressione di un pulsante fermi l'alimentazione delle pompe per un tempo programmabile,mi hanno consigliato il temporizzatore Finder 81.01 usando il contatto N/C.

Vi riporto il link del temporizzatore.

Ora,non sono un elettricista,anche se molti anni fà ho studiato la materia :D e mi serve un aiuto...secondo voi il temporizzatore in questione và bene per quello che dovrei fare?

I DIP li dovre impostare in BE?

Inserita:

Ciao

Penso vada bene ma dipende dai tempi che vuoi visto che questo temp. arriva fino a massimo 10h

Saluti

Inserita:

Grazie Blu Elettrico,la pausa credo sia di 5/10 minuti.

I DIP vanno messi in BE?

Il pulsante di RESET io non lo dovrei utilizzare,o sbaglio?

Cioè,collego la linea che porta alla pompa ai morsetti 16 e 15 che nello stato normale del relè sono NC e un pulsante ai morsetti X e S,l'alimentazione del relè a A1-A2,alla pressione del pulsante il contatto apre per il tempo prefissanto e poi ritorna N/C,è esatto?

Inserita:

Ciao

Tutto ok ma il reset troverei un modo per inserirlo, se per sbaglio premi lo start o comunque quel giorno qualcosa è successo di diverso tu potrai intervenire senza dover togliere l'alimentazione anche perchè molti di questi dispositivi si armno per un attimo quando ricevono corrente per la prima volta.

Saluti

Inserita:
molti di questi dispositivi si armno per un attimo quando ricevono corrente per la prima volta.

Non capisco bene cosa vuoi dire,quando premo il pulsante e lo rilascio il Finder dovrebbe aprire il contatto e tenerlo aperto per un tempo X e poi ritornare alla posizione di riposo.