Vai al contenuto
PLC Forum

Download Programma Nt631c - E lo schermo riname nero...

illo41100

Messaggi consigliati

Sono sempre alle prese con il nt631c ...

Sto facendo diverse prove per vedere come funziona.

Nelle varie prove tutto ok.

Disegno , scarico sul pannello e visualizzo correttamente.

Ad un certo punto mi appare una schermata nera : Non c'e' verso di farla sparire.

Cancello tutto , rifaccio la schermata la scarico di nuovo , sono arrivato pure a re-installare il "system-installer" che dovrebbe essere il suo sistema operativo.

Nulla , qualsiasi programma che faccio o trasferisco di sana pianta , pur essendo trasferito ( visualizzato con system menu-maintenance mode menu- screen data display) al momento del "run" mi appare la solita schermata nera.

Eppure la prima pagina da visualizzare e' la pagina n1 , eppure nulla !

Se prima mi funzionava tutto correttamente , non riesco a capire cosa possa essere successo...

Qualcuno mi puo' aiutare ?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla se quella che hai settato come prima pagina sia giusta.

Oppure vedi se nel canale della control area non ci sia scritto zero (la pagina zero non esiste).

Se c'è scritto zero prova a scriverci uno.

Modificato: da BitLogic
Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure vedi se nel canale della control area non ci sia scritto zero (la pagina zero non esiste).

Se c'è scritto zero prova a scriverci uno.

Come ha detto giustamente BitLogic controlla di aver assegnato al visore lo stesso canale di control area dove inserirai il valore della pagina da visualizzare, infatti il valore 0 corrisponde alla cancellazione della pagina visualizzata.

inoltre sei sicuro di non avere attivato lo screen saver?

Modificato: da orsoblu
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque lo screen saver non e' attivato.

Il canale del control area ( settato da Tools-pt configuration-control/notify_area-pt_control_area e' H00002 )

Comunque non viene visualizzato nulla ... tutto il resto funziona... ma al momento del run non mi appare la prima pagina ( che e'settata correttamente ) ma lo schermo nero. e' la pagina e' stata correttamente memorizzata.

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia un problema di screen saver (entrerebbe in funzione dopo il tempo impostato); il canale H2 cosa rappresenta la control o la notify area? le due aree non possono essere imputate allo stesso canale, anzi tra le due aree devi avere uno scarto di 5 canali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Pt Control area h2

Pt Notify area a20

Windows control area l30

Ma il problema persiste...

Modificato: da illo41100
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo PLC nell'area Ar20 c'è il mese e l'anno del PLC, prova a settare i seguenti canali: PT control area H10 - PT notify area H20 - PT windows area H30 e poi controlla quello che vedi scritto nel canale H10.

Link al commento
Condividi su altri siti

Torniamo a quello che ti ho detto prima, se nella control area c'è scritto 0000 tu vedi zero :lol:

Prova a forzare il canale ad uno o ad un numero di pagina che hai scritto.

Comunque il manuale in italiano adesso è nell'area di download del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

miiiiiiiiiiiiiii hai ragione FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Tutto il pomeriggio ci ho perso !!!

Scusa , ma perche' non lo fa NTST in automatico ? cioe' perche' non mi visualizza , visto che e' settato la pagina 1 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè visualizza la pagina che scrivi nel canale di controllo, anzi per sicurezza dovresti anche scrivere che quando si attiva lo strobe di cambio pagina scrivi nel canale di controllo quello che c'è scritto nel canale di notifica:

Strobe_Video = [at]MOV H20 H10.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo innanzitutto ringrazire BitLogic per le info....

Poi magari , non servira' a nessuno , comunque racconto il mio problema.

Mi ero appoggiato un Canale HR ,che per quel che ne so puo' avere solo due stati o 0 o 1 ... quando cercavo di passare allo schermo numero due , ovviamente non veniva riconosciuto , HR si mettava a 0 e di conseguenza vedevo solo lo schermo nero.

Appoggiandomi ad una DM ho risolto il problema.

Una schiocchezza , che mi ha fatto perdere molto tempo...

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me usi i bit del canale HR anche per altri scopi nel programma

se imposti pt control area = h2 non puoi utilizzare i bit da h2.00 a h6.15 (l'area è lunga 5 word)

Link al commento
Condividi su altri siti