giuserf Inserito: 16 ottobre 2005 Segnala Inserito: 16 ottobre 2005 Salve a tutti , ho installato 15 paletti da 150 cm tipo torcia con reattore da 26w e lampada a basso consumo da 26W, fin qua tutto ok, li ho murati con cemento interrandoli ben 30cm, il corpo dei paletti sono in alluminio ed il reattore si trova incassato dentro il paletto. Praticamente mi succede che mi stacca il magnetotermico differenziale da 10A poichè aprendo i lampioncino i reattori si sono arrugginiti li trovo umidi come se mi venisse l'evaporazione d'acqua del terreno all'interno. Ho provato a fare dei fori alla base ma non è successo nulla , ho provato ad applicare alla base della schiuma espansa aspetto i risultati. Cosa mi consiglereste di fare? Io penso che il problema non lo posso risolvere dato che l'alluminio è un ottimo conduttore termico per cui il reattore che riscalda all'interno , con la bassa temperatura esterna mi si crea per forza della condensa interna, non pensate? Grazie a chi mi vuol dare un suggerimanto.
ivano65 Inserita: 16 ottobre 2005 Segnala Inserita: 16 ottobre 2005 prova a mettere dei reattori elettronici col corpo in plastica.controlla bene che gli alloggiamenti siano bene ermetici.ivano65
Mauro Dalseno Inserita: 16 ottobre 2005 Segnala Inserita: 16 ottobre 2005 Oppure cambiare i portalampada ed utilizzare lampade a basso consumo con attacco E27? (Non ho idea dello spazio disponibile nel corpo illuminante)
Messaggi consigliati