patron Inserita: 17 ottobre 2005 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2005 non ti preoccupare, non voglio approfittare oltremodo della tua gentilezza, provo a vedermela io domani con calma ed eventualmente ti faccio sapere....grazie mille veramente
patron Inserita: 18 ottobre 2005 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2005 Ho provato a studiarmi la questione: ma una volta che trovo le correnti che escono dalla cabina di smistamento nei due sensi dell'anello, e una volta che ho scomposto il circuito in 2, la caduta di tensione nel punto finale dei due circuiti è la somma delle due?
Alessandroni Matteo Inserita: 19 ottobre 2005 Segnala Inserita: 19 ottobre 2005 (modificato) Se hai scomposto l'anello aprendolo e considerando le correnti nei due sensi, troverai, in corrispondenza di una cabina il punto debole dell'anello, ovvero dove la corrente entra da entrambe i lati. Quando calcoli la c.d.t. in quel punto è la maggiore c.d.t. che hai sull'anello in funzionamento a regime. Modificato: 19 ottobre 2005 da Alessandroni Matteo
patron Inserita: 19 ottobre 2005 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2005 Esatto, ho una derivazione in cui la corrente entra da tutte e due le parti dell'anello in fissate proporzioni.Solo che posso calcolare la CdT in quel punto considerando un circuito e nello stesso punto considerando l'altro circuito.Come si compongono questi due valori?
thejonny.x Inserita: 19 ottobre 2005 Segnala Inserita: 19 ottobre 2005 delta E = (Sommatoria dei momenti amperometrici attivi delle singole linee * resistività) / sezione linea + (Sommatoria dei momenti amperometrici reattivi delle singole linee * induttanza chilometrica [0,1 x cavi o 0,4 linee aeree])delta V = Delta E per radice di 3
patron Inserita: 19 ottobre 2005 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2005 no, il punto a cui sono arrivato è stato scomporre l'anello in due linee che terminano entrambe nel punto "debole" dell'anello.Ho travato le due correnti totali che scorrono nei due sensi dell'anello, quindi ora sono in grado con il solito procedimento, cioè calcolando la CdT per ogni tratto della linea e poi sommandole di calcolare le CdT nel punto debole considerando i dui circuiti diversi.E' evidente che ho due valori di caduta di tensione.Per avere la CdT complessiva vanno sommati o cosa?
thejonny.x Inserita: 19 ottobre 2005 Segnala Inserita: 19 ottobre 2005 (modificato) No non hai due valori di caduta di tensione, la caduta di tensione deve risultari la stessa se hai trovato il punto di sconnessione corretto. Modificato: 19 ottobre 2005 da thejonny.x
Messaggi consigliati