daniele stefanini Inserito: 18 novembre 2005 Segnala Inserito: 18 novembre 2005 Buona sera a tutti !Se qualcuno mi può dare una mano , avrei un quesito da porre :Consideriamo un trasformatore trifase con primario a stella , e centro stella a terra : se sottopongo il primario ad una terna omopolare di tensioni tra i terminali di fase e la terra , vedro una corrispondente terna di correnti .Poniamo che al secondario ci sia una stella anch'essa con c.s. a terra : vedo circolare una terna omopolare di correnti anche lì : ma dove si richiude questa terna di correnti ? Devo considerare anche il carico con c.s. a terra ? E se del carico non so nulla (potrebbe essere isolato da terra , poniamo) la terna di correnti come si richiude ?Grazie a chi mi risponderàCiao
fabrizio510 Inserita: 23 novembre 2005 Segnala Inserita: 23 novembre 2005 Buonasera Daniele.Ho letto la tua richiesta e ti rispondo semplicemente che sul secondario non potrali avere una terna di correnti se i terminali di fase e/o neutro non saranno richiusi su di un impedenza o terna d'impedenze (carico) comunque realizzato. La cicolazione di corrente avviene sempre mediante un atensione ( o sistema di tensioni) applicata ad una carico ( o sistema di carichI) .Pensa alla legge di ohm per un qualunque circuito in cc I = V/R oppure in ca I= V/Z . Se R o Z = 0 ..... I = 0.Chiaro.Saluti.Fabrizio.
Messaggi consigliati