Vai al contenuto
PLC Forum


Guasto Su Anello Mt


patron

Messaggi consigliati

Tipo impianto: 2 trasformatori 20/5,5 kV in cabina, da 400 kVA, con relativi quadri MT e relative protezioni, da ognuno dei quali si dirama un ramo dell'anello a 5,5 kV che si va a formare.

Lungo l'anello sono disposti circa 10 trasformatori con potenze variabili tra 32 kVA e 80 kVA alloggiati in piccoli shelter, nei quali il cavo armato MT effettua un entra ed esci, senza quadro MT.

Le caratteristiche tecniche di tali trasformatori riportano una protezione lato MT mediante fusibile.

Ciò vuol dire che per un guasto interno al trasformatore interviene questa protezione; ciò che mi chiedo è se per un guasto invece su un tratto di cavo intervenga la protezione presente in cabina sul quadro MT, con conseguente disservizio momentaneo dell'intero anello (interverrebbe prima la protezione del trafo + vicino e poi l'altra) o se non intervenga una delle protezioni incorporate nei trasformatori disposti lungo l'anello?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 weeks later...

Ciao,

vediamo se posso aiutarti, cosi come è stato realizzato l'impianto i trasformatori sono protetti dai fusibili, invece la linea è protetta dai dispositivi di protezione posti a valle dei due trafo da 400V.

Se la cosa è in questi temini l'anello in caso di guasto in un qualsiasi punto della linea ti verrà interrotto mettendo fuori servizio l'intero impianto.

Spero di aver capito bene.

Non mi è troppo chiaro l'entra/esci

Ciao Ottava :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...