Vai al contenuto
PLC Forum

Gruppo Elettrogeno E Contattori

Messaggi consigliati

Inserito:

Vi espongo il problema:

ho 10 carichi da 4kW ed un gruppo elettrogeno da 20 kw che quindi può alimentare solo la metà dei carichi

scelgo quali sono i carichi preferenziali e che quindi devono essere alimentati dal GE...ma poi come faccio ad inibire gli altri carichi in modo che non assorbano nel momento in cui interviene il GE al mancare della tensione di rete???

mi hanno detto che si mettono dei contattori in serie ai differenziali che proteggono i carichi che non vanno alimentati dal GE...ci sono degli accorgimenti particolari?chi mi può fornire degli schemi?

vi ringrazio in anticipo

Inserita:

ciao devi semplicemente fare uno scambio con due contatori di potenza adeguta che scambiano tra loro la linee privelegiata tra normale ( enel) e emergenza ( G.E) quando questo è in moto e viene a mancare la linea normale

ciao

Inserita:

IL GE nel momento in cui entra in funzione "ha sotto" tutti e 10 i carichi ma non ha potenza sufficiente!!!quindi devo staccare 5 carichi non privilegiati.mi hanno detto che per staccare questi 5 carichi devo mettere in serie al loro magneto termico differenziale un contattore che apre il rispettivo circuito quando entra in funzione il gruppo elettrogeno.è giusto???

Inserita:

ciao stcarb,secondo me data la serieta' del lavoro che devi svolgere,ti conviene farti aiutare da un professionista,se no si combinano dei guai,e si rischia di farsi anche male..ciao e buon lavoro :)