Vai al contenuto
PLC Forum

Rele Optoisolati A 8a Su Barra Din

Messaggi consigliati

Inserito:

mi occorre pilotere degli innesti e dei freni elettro magnetici interbloccati da dei rele con a bordo il diodo quindi dei rele opto isolati. Come prima soluzione avevo adottato le basette da 8 rele della cabur molto economiche e poco ingombranti ma aime arrivano solo a sopportare un assorbimento di 2A mentre poi facendo dei test ho visto che ci sono dei picchi in cui l'assorbimento arriva a 7A Ho fatto una ricerca di mercato ma quello che ho trovato sono i rele statici della gefran e della siemens che vanno sissati co 2 viti sulla piastra di fondo del quadro elettrico quindi molto scomodi e molto costosi mi sapreste dare una soluzione migliore piu economica e piu pratica (su barra din) Sapete se ci sono marche come la finder oppure come l'eurotec che li producono ad un amperaggio uguale o poco superiore a 8A???

Sicuro di u8n vostro aiuto a riguardo vi ringrazio anticipatamente

Matteo Montanari
Inserita: (modificato)
Sapete se ci sono marche come la finder oppure come l'eurotec che li producono ad un amperaggio uguale o poco superiore a 8A???

FINDER

serie 36 -> 10 A 1 scambio da stampato

serie 40 -> 8/16 A 1/2 scambi con possibilità di zoccolo (serie 95)

serie 41 -> 8/16 A 1/2 scambi da stampato

serie 55 / 62 tipo MY2/MY4 con possibilità di zoccolo 10/16A 2/4 scambio

serie 22 20A su 250/400V....

verifica sul catalogo (on line se vuoi) quello che fà al caso tuo...

i relè indicati sono di tipo elettomeccanico, simili a quelli montati nelle basette a 8 relè o a "comunissimi" MY2 o MY4, l'ultimo codice è di quelli da montare nei centralini per accendere o inserire varie zone della casa...

puoi anche optare per inserire piccoli contattori...

Modificato: da keosmm
Inserita:

So che ci sono relè optoisolati della phoenix ma l'amepraggio non mer lo ricordo ma chedo arrinivo dino a 10 A . Fissaggio su barra omega.