curcelli Inserito: 17 luglio 2006 Segnala Share Inserito: 17 luglio 2006 (modificato) Cari amici di PLC Forum sono riuscito a procurarmi sia il software che il cavo di connessione di S7 300 però mi manca ancora il plc; vorrei un vostro aiuto su come fare a procurarmi una cpu per iniziare a fare i primi passi! Per me andrebbe bene anche una cpu usata purchè sia funzionante e non dia problemi anche perchè non sò nemmeno quanto costa nuova, insomma datemi voi una dritta su come meglio muovermi. Modificato: 17 luglio 2006 da curcelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bab Inserita: 18 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2006 Se non hai conoscenze che te la possono procurare , una possibilita' e' ebayCiaoLuca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emanuele.croci Inserita: 18 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2006 Se prendi una cpu "base" 312C ti costa circa 300 euro, nuova, e ha già un po' di I/O a bordo....E' al di sopra del tuo budget?Ciao, Emanuele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curcelli Inserita: 18 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 18 luglio 2006 Ciao emanuele.croci grazie del consiglio, ho provato a cercare qualcosa di usato su ebay ma ci sono cpu molto costose per me; come posso trovare, una cpu anche usata del modello che mi hai indicato tu? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cablo Inserita: 18 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2006 Se ti serve per imparare dovresti cercare di procurarti il software PLCSIM io quando testo i programmi non uso neanche + le cpu, le vedo solo quando sono sull'impianto tanto e comodo questo software Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curcelli Inserita: 19 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 19 luglio 2006 Ciao cablo, volevo sapere se plc simulator equivale a qualsiasi cpu oppure solo a quelle modello base?Come potrei procurarmi questo software? Tieni presente che se costa molto di più rispetto a s7 300 312c non posso far fronte a questa spesa visto che devo pagare io e non l'azienda presso la quale lavoro.Comunque mi hai dato un ottimo consiglio, certo che con simulator sarebbe molto + sbrigativo e facile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emanuele.croci Inserita: 19 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2006 Ciao,La 312C nuova la puoi acquistare presso i distributori di materiale elettrico della tua zona.Usata francamente non ne ho idea....Ciao, Emanuele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
floppydisco Inserita: 11 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2006 Per curcelli:PLC simulator equivale a qualsiasi CPU. Lo lanci, e poi da step7 fai il download, vai online, ecc come se avessi li la CPU. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GGPERRI Inserita: 13 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2008 Ciao a tutti,per prima cosa scusate la mia profonda ignoranza e perdonatemi se sarò tonto e lento nel capire le vostre spiegazioni.Vengo al dunque.Mi hanno montato a casa le persiale elettriche, l'installatore che ha fatto i lavori non me le ha collegate al pulante sali/scendi oggetto del presnte topic.NON SONO RIUSCITO A COLLEGARLO....Mi piego meglio dal Motore escono 4 fili, ovvero 3+ la terra, di colore blu, marrone, nerocome li collego al pulsante sali/scendi?..... premesso che il pulsante a tre moretti L1, 1 e 2La fase immagino sia la blu, questo perchè è il filo comune che con il marrone mi fa salire le persiane e con il nero le fa scendere.Qualche comune mortale mi potrebbe aiutare...Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bele Inserita: 13 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2008 Va be non collegartele ma neanche lo schema di collegamento ti ha lasciato ?Se dal motore escono i 4 fili gv blu marrone nero di solito è così al blu porti il neutro al marrone e al nero porti la fase tramite l' invertitore in dotazione,vedo di spiegarmi meglio, al blu porti il neutro, la fase al morsetto L1 dell'invertitore il nero e il marrone sui morsetti 1 e 2 dell'invertitoreil giallo verde ovviamente alla terraCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati