vannica Inserito: 5 dicembre 2005 Segnala Inserito: 5 dicembre 2005 Ciao, devo ricostruire il cablaggio di un piatto bobine per una vespa et3 perchè i vecchi fili (quelli siliconati per capirci) sono "fradici". Ho provato a sentire un paio di magazzini per forniture elettriche, ma quel tipo di cavi, così colorati(giallo, blu, rosso, bianco, nero) e di quella sezione (+/- 1 mm2)non li hanno. A questo punto mi servirebbe una mano per capire dove li posso acquistare (magari on line)oppure pensavo al limite di metterci dei fili normali (magari una volta la tecnologia degli isolanti non era avanzata come quella odierna e magari gli isolanti che fanno ora sono più resistenti alle temperature). Spero possiate aiutarmi
LB81 Inserita: 5 dicembre 2005 Segnala Inserita: 5 dicembre 2005 (modificato) Prova con i cavi isolati in silicone per elettrodomestici (per es. i forni), dovresti trovarli in un negozio di ricambi.Un noto produttore è la Silcavi; sul sito trovi tutte le caratteristiche.Ricordati che i normali cavi unipolari isolati in pvc per uso elettrico hanno una temperatura di esercizio di 70°C, troppo bassa per le tue esigenze.Ciao. Modificato: 5 dicembre 2005 da LB81
vannica Inserita: 5 dicembre 2005 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2005 e se invece ad un filo normale (magari ricoperto da del termoretribile) gli mettessi una calza per alte temperature? Forse aumenterei di dimensioni!!Sai mica se queste due ditte citate forniscono tali fili a misura?
LB81 Inserita: 5 dicembre 2005 Segnala Inserita: 5 dicembre 2005 e se invece ad un filo normale (magari ricoperto da del termoretribile) gli mettessi una calza per alte temperature?La guaina del cavo normale potrebbe comunque fondersi, anche se protetta dal tubetto per alte temperature.Secondo me ti conviene vedere in un negozio di ricambi per elettrodomestici se hanno dei cavi siliconati a metraggio. Le ditte che ho citato credo che vendano i conduttori a bobine da almeno 100m.Ciao.
vannica Inserita: 5 dicembre 2005 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2005 è tutt'ogi che sento in giro, ma nessun negozio a questi cavi, figuriamoci se chiedo diversi colori....L'unico è l'rs components che dispone di questi cavi di dversi colori però 10 euro per 5 mt.
LB81 Inserita: 6 dicembre 2005 Segnala Inserita: 6 dicembre 2005 Se ti vanno bene dei pezzi corti, puoi recuperarli da un vecchio forno. Ciao.
Gabriele Corrieri Inserita: 6 dicembre 2005 Segnala Inserita: 6 dicembre 2005 Ciao Vannica, di dove sei? (regione o provincia) che vedo se c'è in zona tua qualcuno che produce cavo al silicone.Ciao
Messaggi consigliati