delvit Inserito: 13 dicembre 2005 Segnala Inserito: 13 dicembre 2005 Salve sono un perito elettrotecnico libero professionista ed iscritto all'albo, volevo chiedere, perchè a me non risulta, se per effettuare le verifiche periodiche da annotare su appositi registri negli ambulatori medici e negli alberghi bisogna avere minimo 10 anni di iscrizione come mi è stato detto da un collega o la mia iscrizione avente anzianità minore di 10 anni (6) è valida lo stesso!Grazie per le risposte!
Ottava Inserita: 14 dicembre 2005 Segnala Inserita: 14 dicembre 2005 Neanche a me risulta che ci vogliono dieci anni di anzianità per fare le verifiche periodiche in ambulatorio medico o albergo.le verifiche periodiche ufficiali possono essere fatte solo da ASL/ISPESL o da Enti preposti come penso tu già sai.Le tue sono solamente verifiche periodiche di controllo di tipo ufficioso.Ciao Ottava
nellobt Inserita: 14 dicembre 2005 Segnala Inserita: 14 dicembre 2005 l'anzianità dei 10 anni è necessaria solo per l'abilitazione riconosciuta dai vigili del fuoco per la progettazione e verifica impianti rilascio CPI.. se non sbagliocredo che le misure di cui parli si riferiscono ai controlli ad esempio semestrali negli studi odontoiatrici, credo che per quello non necessiti anzianità... ciao
Ottava Inserita: 14 dicembre 2005 Segnala Inserita: 14 dicembre 2005 Non sbagli nellbot, con dieci anni di anzianità puoi fare domanda per iscriverti all'albo della 818.ciaoottava
delvit Inserita: 14 dicembre 2005 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2005 Grazie delle risposte infatti è come pensavo io, ma siccome il collega mi ha pure infamato perchè mi ha detto che bisogna aggiornarsi sulle leggi che regolano la libera professione, ho preferito chiedere informazioni!Volevo inoltre chiederVi cosa pensate della formazione continua dei periti industriali.Saluti
Ospite ANTONIOMANCA Inserita: 15 dicembre 2005 Segnala Inserita: 15 dicembre 2005 Volevo inoltre chiederVi cosa pensate della formazione continua dei periti industriali.pensavo non esisitesse!!!!!!!!p.i. Manca Antonio ex iscritto all'Albo
Ottava Inserita: 16 dicembre 2005 Segnala Inserita: 16 dicembre 2005 Vorrei capire cosa intendi per formazione continuia,? In che senso e in merito a che cosa?Ciao Ottava N.B. Sai che per etica professionale non si può infamere un collega, potresti fare un esposto al collegio di appartenenza, e cosi lui verrà richiamato con apposita lettera.
delvit Inserita: 16 dicembre 2005 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2005 Per formazione continua intendo i crediti formativi per l'eccellenza della libera professione.Per quanto riguarda il collega mi piacerebbe farlo ma purtroppo ci rimetterei io sai com'è la gente ha sempre le spalle coperte!Ottava hai per caso letto la sentenza del TAR della Liguria che vieta la progettazione degli impianti tecnologici agli architetti?Sai nella mia zona se ne infischiano altamente.....da voi come funziona?
Ospite ANTONIOMANCA Inserita: 17 dicembre 2005 Segnala Inserita: 17 dicembre 2005 Esistono sentenze che parlano chiaro: architetti e geometri col piffero che possono firmare progetti inerenti gli impianti tecnologici; il tuo Collegio dovrebbe saperlo bene e consigliarti il da farsi; esistono poi i "consigli" dell'Avvocato Oddo; prova a cercare nel sito del Collegio di Milano che tra l'altro pubblica la rivista "Il Perito Industriale" che riporta con regolarità sentenze circa l'incompatibilità.Il tuo collegio dovrebbe anche averti fornito il prontuario circa le regole deontologiche: in base a quelle puoi ricghiedere al tuo Collegio di prendere provvedimenti nei riguardi dell'infamatore.Antonio
delvit Inserita: 17 dicembre 2005 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2005 Ti ringrazio per la risposta, il da farsi lo so ma purtroppo questi personaggi hanno le coperture alle spalle come pure il collega e io da novello libero professionista, ma con più anni di iscrizione al collegio, non avrei voglia di rischiare nulla sai com'è in Italia......
Ottava Inserita: 18 dicembre 2005 Segnala Inserita: 18 dicembre 2005 Hai ragione lascia perdere, se lui è uno che conta all'interno del collegio potresti avere seri problemi.Comunque se dovresti per caso incontrarlo puoi dirgli di non raccontare c*****e. Magari è uno di quelli che pensa e dice di sapere tutto lui?Ciao Ottava
stotz Inserita: 8 aprile 2008 Segnala Inserita: 8 aprile 2008 (modificato) Non sbagli nellbot, con dieci anni di anzianità puoi fare domanda per iscriverti all'albo della 818.ciaoottavaMa per iscriversi, se non vado errato, occorre un esame particolare (previa frequentazione di corsi VVFF)................... Modificato: 8 aprile 2008 da stotz
Benny Pascucci Inserita: 9 aprile 2008 Segnala Inserita: 9 aprile 2008 le verifiche periodiche ufficiali possono essere fatte solo da ASL/ISPESL o da Enti preposti come penso tu già sai.Le tue sono solamente verifiche periodiche di controllo di tipo ufficioso.Non è così!Le verifiche periodiche presso gli studi medici non devono essere fatte necessariamente dagli enti citati.Quello che affermi è vero solo per:- verifica dell'impianto di terra;- verifica di impianti a rischio di esplosione;- verifica impianti scariche atmosferiche;- verifiche ascensori.
deserteagle Inserita: 8 giugno 2015 Segnala Inserita: 8 giugno 2015 scusate ragazzi se riesumo questo topic molto vecchio, ma da titolo mi sembra quello più indicato- Vorrei porvi un quesito. Ai sensi del dpr 462/01 un negozio di ottica con alimentazione trifase ed una disponibilità media di corrente di 20kw ( e più di 15 dipendenti) , ove esiste un reparto dedicato al servizio "lenti a contatto" con tanto di prove sui clienti (o pazienti?) e macchinari oftalmici per testare la vista, deve sottoporsi alla verifica dell'impianto di terra, ogni due o ogni cinque anni secondo voi?
Livio Orsini Inserita: 8 giugno 2015 Segnala Inserita: 8 giugno 2015 Dovresti sapere che non è consentito accodarsi; se vuoi aproi una nuova discussione sull'argomento di tuo interesse.
Messaggi consigliati