vitalozzo2005 Inserito: 15 dicembre 2005 Segnala Inserito: 15 dicembre 2005 sapete dirmi come si converte la corrente alternata da 50hz trifase a 65hz trifase?poiche dobbiamo installare un macchinario made in usa dove la frequenza di funzionamento a corrente alternata è di 65 hz mentre in italia abbiamo 50hz?è possiile con un alternatore che funziona a 50hz e ha un differente numero di poli in uscita che la trasforma in 65 hz grazie..
saturo Inserita: 15 dicembre 2005 Segnala Inserita: 15 dicembre 2005 credo che dovresti orientarti sugli INVERTER, poi per quello che ne so in america hanno 120V 60HZ
Piero Azzoni Inserita: 16 dicembre 2005 Segnala Inserita: 16 dicembre 2005 1 KW ? --- 1.000 Kw ?trasformatori ? motori ?
Ottava Inserita: 16 dicembre 2005 Segnala Inserita: 16 dicembre 2005 Guarda tutto è possibile, ma dovrai farlo costruire appositamente.Ciao Ottava.Contatta costruttori di macchine per la produzione di energia.
MarcoEli Inserita: 16 dicembre 2005 Segnala Inserita: 16 dicembre 2005 Guarda tutto è possibile, ma dovrai farlo costruire appositamente.Ciao Ottava.Contatta costruttori di macchine per la produzione di energia.Perchè?? Come fai a dire che deve farlo costruire appositamente sai cosa gli serve?Magari con una soluzione Autotrasformatore + Inverter risolvi il problema, comunque bisogna verificare cosa c'è montato dentro il quadro magari le apparecchiature funzionano a 50/60Hz e non ci sono problemi.Quindi prima che dire che serve un oggetto "speciale" bisogna definire cos'è l'oggetto!!
trentaluca Inserita: 16 dicembre 2005 Segnala Inserita: 16 dicembre 2005 Mi sembra strano quello che dici..ma in america non sono 60 Hz??Forse è meglio valutare la spesa per sostituire i componenti che non sono adatti per il 60Hz......prima di realizzare altre soluzioni.......Noi solitamente mandiamo macchine in america e con un autotrasformatore risolviamo il tutto...(tutta la nostra componentistica è 50/60 Hz)..Ciao
Stefano Sormanni Inserita: 16 dicembre 2005 Segnala Inserita: 16 dicembre 2005 Controlla bene, ma 65Hz in america mi sembra che non esiste....
Ottava Inserita: 16 dicembre 2005 Segnala Inserita: 16 dicembre 2005 Per Marco EliPrima di tutto non c'è bisogno di alzare i toni in quanto il mio era soltanto un ipotesi/consiglio.CiaoOttava
Mario Maggi Inserita: 16 dicembre 2005 Segnala Inserita: 16 dicembre 2005 (modificato) [Guarda tutto è possibile, ma dovrai farlo costruire appositamente.Ciao Ottava.Contatta costruttori di macchine per la produzione di energia.Ottava, senza alzare i toni, anch'io ti avrei risposto come MarcoEli. Se chi fa la domanda non sa neanche che cosa chiedere, come gli si puo' rispondere? La tua mi sembra una risposta certa ad una domanda vaga. Ciao e buon Natale! Mario Modificato: 16 dicembre 2005 da Mario Maggi
Ottava Inserita: 16 dicembre 2005 Segnala Inserita: 16 dicembre 2005 probabilmente ho impostato male il post non volevo assolutamente dire che doveva per forza farlo su misura.Infatti con la frase "tutto è possibile" intendevo dire che magari poteva esserci la remota possibilità di doverlo fare costruire.Scusate per l'imprecisione Buone feste anche a te MarioCiaoOttava
vitalozzo2005 Inserita: 22 dicembre 2005 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2005 a trentalucail fatto è che noi mandiamo le macchine con l'autotrasformatore ma solo quelle piu recentima la macchina viene dall'estero e non è recente comunque.mi sono sbagliato nel post iniziale in america e in inghilterra la frequenza è di 60hz comunque.l'inverter mi sembra la soluzione migliore
Mario Maggi Inserita: 22 dicembre 2005 Segnala Inserita: 22 dicembre 2005 vitalozzo, mi sono sbagliato nel post iniziale in america e in inghilterra la frequenza è di 60hzMa quando mai? Chi e' il tuo informatore? Licenzialo! Sbagliare e' umano, ma perseverare e' diabolico. Buon NataleMario
Messaggi consigliati