Vai al contenuto
PLC Forum

Conversione Corrente Alternata Da 50hz A 65hz

Messaggi consigliati

Inserito:

sapete dirmi come si converte la corrente alternata da 50hz trifase a 65hz trifase?

poiche dobbiamo installare un macchinario made in usa dove la frequenza di funzionamento a corrente alternata è di 65 hz mentre in italia abbiamo 50hz?

è possiile con un alternatore che funziona a 50hz e ha un differente numero di poli in uscita che la trasforma in 65 hz

grazie..

Inserita:

credo che dovresti orientarti sugli INVERTER, poi per quello che ne so in america hanno 120V 60HZ

Inserita:

1 KW ? --- 1.000 Kw ?

trasformatori ?

motori ?

Inserita:

Guarda tutto è possibile, ma dovrai farlo costruire appositamente.

Ciao Ottava.

Contatta costruttori di macchine per la produzione di energia.

Inserita:
Guarda tutto è possibile, ma dovrai farlo costruire appositamente.

Ciao Ottava.

Perchè?? Come fai a dire che deve farlo costruire appositamente sai cosa gli serve?

Magari con una soluzione Autotrasformatore + Inverter risolvi il problema, comunque bisogna verificare cosa c'è montato dentro il quadro magari le apparecchiature funzionano a 50/60Hz e non ci sono problemi.

Quindi prima che dire che serve un oggetto "speciale" bisogna definire cos'è l'oggetto!!

Inserita:

Mi sembra strano quello che dici..ma in america non sono 60 Hz??

Forse è meglio valutare la spesa per sostituire i componenti che non sono adatti per il 60Hz......prima di realizzare altre soluzioni.......

Noi solitamente mandiamo macchine in america e con un autotrasformatore risolviamo il tutto...(tutta la nostra componentistica è 50/60 Hz)..

Ciao

Stefano Sormanni
Inserita:

Controlla bene, ma 65Hz in america mi sembra che non esiste....

Inserita:

Per Marco Eli

Prima di tutto non c'è bisogno di alzare i toni in quanto il mio era soltanto un ipotesi/consiglio.

Ciao

Ottava :rolleyes::rolleyes:

Inserita: (modificato)
[Guarda tutto è possibile, ma dovrai farlo costruire appositamente.

Ciao Ottava.

Ottava, senza alzare i toni, anch'io ti avrei risposto come MarcoEli.

Se chi fa la domanda non sa neanche che cosa chiedere, come gli si puo' rispondere? La tua mi sembra una risposta certa ad una domanda vaga.

Ciao e buon Natale!

Mario

Modificato: da Mario Maggi
Inserita:

probabilmente ho impostato male il post :( non volevo assolutamente dire che doveva per forza farlo su misura.

Infatti con la frase "tutto è possibile" intendevo dire che magari poteva esserci la remota possibilità di doverlo fare costruire.

Scusate per l'imprecisione :rolleyes:

Buone feste anche a te Mario

Ciao

Ottava

Inserita:

a trentaluca

il fatto è che noi mandiamo le macchine con l'autotrasformatore ma solo quelle piu recenti

ma la macchina viene dall'estero e non è recente comunque.

mi sono sbagliato nel post iniziale in america e in inghilterra la frequenza è di 60hz

comunque.l'inverter mi sembra la soluzione migliore

Inserita:

vitalozzo,

mi sono sbagliato nel post iniziale in america e in inghilterra la frequenza è di 60hz

Ma quando mai? Chi e' il tuo informatore? Licenzialo!

Sbagliare e' umano, ma perseverare e' diabolico.

Buon Natale

Mario