Salvius Inserito: 9 gennaio 2006 Segnala Inserito: 9 gennaio 2006 Salve, sono alla ricerca dello schema collegamenti e magari anche dello schema elettrico della scheda FAAC 401 MP, questa è utilizzata nel cancello condominiale e da qualche tempo fa i capricci nel senso che alterna randomicamente a periodi di normale funzionamento, periodi di non funzionamento.Per non funzionamento intendo l'assenza di alimentazione verso i motori dei bracci destro e sinistro.Ho già notato che tamburellando sui relè della scheda il cancello tende a funzionare quindi non è escluso che qualche saldatura oppure qualche relè non siano a posto, in ogni caso credo che la scheda elettronica funzioni regolarmente ma esiste un difetto da individuare nell'area di potenza della scheda e cioè l'area che indirizza l'alternata di rete verso i motori dei bracci. Stavo cercando di ricavare seguendo le piste del c.s. lo schema elettrico dell'area di potenza ma visto che è un doppia faccia ho qualche difficoltà ed in certi casi potrebbe essere necessario smontare qualche componente dal c.s., non mi dispiacerebbe trovare nel forum qualcuno che possa fornirmi gli schemi che cerco perchè oltre a rendere perfettamente comprensibile tutta la logica di funzionamento potrei gestire al meglio la manutenzione del cancello.Un cordiale saluto a tutti i frequentatori del Forum, ciao!Salvius
Gabriele Riva Inserita: 9 gennaio 2006 Segnala Inserita: 9 gennaio 2006 Sul sito Faac trovi tutti gli schemari Link 401MP
albtec711 Inserita: 25 gennaio 2006 Segnala Inserita: 25 gennaio 2006 Molto probabilmente si sono anneriti i contatti dei rele' di potenza dei motori , dopo uno svariato numero di manovre di apertura e chiusura dei motori i contatti sono finiti. Ciao
Messaggi consigliati