trider88gas Inserito: 19 gennaio 2006 Segnala Inserito: 19 gennaio 2006 ciao a tutti,domani ho una verifica di elettrotecnica e non ho capito bene la trasformazione stella-triangolo,triangolo-stella e il teorema di norton,ho gia chiesto al prof di rispiegarli ma mi ha risposto che lui una volta gli ha spiegati e quella basta e avanza(non ha voglia di lavorare),comunque volevo chiedervi se me li spieghereste in breve perche sul libro non si capisce un tubo,forse un pochino norton,si capisce che bisogna trovare e staccare 2 punti A e B,e che i generatori di tensione diventano di corrente,noi stiamo lavorando in c.c. e usiamo come esempi resistenze e generatori ideali di tensione e corrente.spero mi possiate aiutare.grazie mille.ciao.
Luca Bettinelli Inserita: 20 gennaio 2006 Segnala Inserita: 20 gennaio 2006 http://www.risorsehitech.it/elettronica/gu...remi/norton.php
trider88gas Inserita: 21 gennaio 2006 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2006 grazie mille per il link,la verifica dovrebbe essere andata bene.
Messaggi consigliati