Vai al contenuto
PLC Forum

Int Automatici Ave

Messaggi consigliati

Inserito:

Mi trovo a dover installare interruttori automatici ave, solitamente preferisco altre marche di fasce più alte, qualcuno ha avuto brutte esperienze con questi interruttori tipo mancato intervento (termicio e magnetico) o deterioramento eccessivo dei contatti?

Inserita:

Noi li utilizziamo insieme ad altre marche di fascia media solo nell'ambiente civile, e non ci sono stati problemi.

Inserita:

Diciamo che ogni azienda è famosa per determinati articoli, e gli interruttori automatici sono solo un prodotto secondario della Ave. Il discorso si inverte per Siemens ed ABB, due aziende che con gli automatici ci sanno fare, ma per le serie civili sono un gran fallimento.

Gli automatici Ave non li ho mai utilizzati, a volte li trovo negli impianti civili e funzionano bene. Esteticamente sono semplici e compatti, ma le plastiche dovrebbero essere migliorate.

Ciao. :)

Inserita: (modificato)

io li avevo nel quadro di casa e appena ho potuto li ho sostituiti immediatamente

differenziale sostituito praticamente subito perche non funzionante, un magnetotermico a seguito di un corto circuito non si riarmava più (levetta su on ma di fatto i contatti erano aperti).

una sera mi son trovato a dover staccare l'alimentazione dei servizi condominiali (protetti con magnetotermico differenziale ave) a causa di un mio errore che aveva mandato in protezione l'alimentatore del citofono (per ripristinarlo bisognava interrompere l'alimentazione per circa 1 minto) e quando si è trattato di riarmare il suddetto interruttore ho avuto un attimo di panico in quanto non voleva saperene di riarmarsi, ci sono riuscito dopo vari tentativi

questi i fatti! a te la decisione....

l'unica cosa che posso dirti è che ovviamente io non userò mai piu i prodotti ave

Modificato: da rosso
Inserita: (modificato)

Gli interruttori Ave che ho trovato su vari impianti funzionavano bene, ma ho comunque dei grossi dubbi sulla loro qualità.

Ciao. :)

Modificato: da LB81
Inserita:

grazie per le risposte, io di solito monto o schneider o bticino e anche se non sono di fasce altissime non mi hanno mai dato grossi problemi. Il fatto è che il fornitore si trova a 20 Km da dove risiedo, mentre qui sul posto troverei senza problemi ave e chint...che in effetti non mi rassicuravano molto, anche se ave come marchi di qualità è alla pari di bticino