dave Inserito: 24 gennaio 2006 Segnala Inserito: 24 gennaio 2006 Ciao a tutti,sono venuto a conoscenza della disponibilità sul mercato di conduttori supersottili tanto da poter essere "incollati al muro" e poi stuccati e pitturati senza dover intervenire con opere di muratura e/o antiesteche passacavi esterni qualora per esempio, nasca la necessità di installare un punto luce in una zona vicina ad una derivazione elettrica.Qualcuno sa darmi indicazioni piu precise al riguardo?GRAZIE!
Mario Maggi Inserita: 24 gennaio 2006 Segnala Inserita: 24 gennaio 2006 Questo e' solo un esempio. Ricordo di aver visto dei rotoli a sezione maggiore, da altre parti. Ciao Mario
gimma Inserita: 24 gennaio 2006 Segnala Inserita: 24 gennaio 2006 Si, ma, Mario, sarebbero a norma per i nostri impianti ?
Nino1001 Inserita: 25 gennaio 2006 Segnala Inserita: 25 gennaio 2006 A norma? Speriamo di no o gli elettricisti rimangono disoccupati Per la bassa tensione potrebbero andar bene...ma per la 230 assomiglia alla famosa piattina.
LB81 Inserita: 25 gennaio 2006 Segnala Inserita: 25 gennaio 2006 Sono estremamente pericolosi, quindi credo proprio che in Italia non permetteranno mai di utilizzarli per la tensione di rete. Basta piantare un chiodo dove passa il cavo... :ph34r: :ph34r: :ph34r: Ciao.
albtec711 Inserita: 25 gennaio 2006 Segnala Inserita: 25 gennaio 2006 non e' fattibile poter sostituire un intero impianto elettrico , poi le normative la proibiscono
lelele Inserita: 26 gennaio 2006 Segnala Inserita: 26 gennaio 2006 direi proprio di no per tensioni superiori a 12V
Gianluca1976 Inserita: 2 febbraio 2006 Segnala Inserita: 2 febbraio 2006 XLB non penso che il problema sia il chiodo,buchi anche un corrugato se pianti un chuodo nel suo tragitto,un chiodino per un quadro e' 3-4cm,con la differenza che magari buchi solo il tubo senza danneggiare i cavi invece con quelli.........!!!!!!comunque basta fare foto come si fa con i tubi e optare x un percorso che non combaci con eventuali forature come si fa anche questo con i tubi.Penso che la piattina sia molto + pericolosa in quanto si fissa con chiodini tra i singoli cavi e e' facile danneggiarla poi non e' protetta meccanicamente ecc eccNon so' bisognerebbe studiarne bene le caratteristiche..........a pelle credo che un cavo affogato nello stucco sia + soggetto a riscaldarsi e a maggior ragione di quella sezione, poi non e' sfilabile bho io farei una traccetta con tubo piccolo magari, tanto devi sempre rasare la parete quindi!Ciao
lelele Inserita: 3 febbraio 2006 Segnala Inserita: 3 febbraio 2006 comunque basta fare foto come si fa con i tubi e optare x un percorso che non combaci con eventuali forature come si fa anche questo con i tubie se poi cambia proprietario?
Gianluca1976 Inserita: 3 febbraio 2006 Segnala Inserita: 3 febbraio 2006 Alleghi al contratto le foto...........
Messaggi consigliati