Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto Sottile A Muro - Nuovi prodotti per evitare lavori di muratura

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

sono venuto a conoscenza della disponibilità sul mercato di conduttori supersottili tanto da poter essere "incollati al muro" e poi stuccati e pitturati senza dover intervenire con opere di muratura e/o antiesteche passacavi esterni qualora per esempio, nasca la necessità di installare un punto luce in una zona vicina ad una derivazione elettrica.

Qualcuno sa darmi indicazioni piu precise al riguardo?

GRAZIE!

Inserita:

Questo e' solo un esempio.

Ricordo di aver visto dei rotoli a sezione maggiore, da altre parti.

Ciao

Mario

Inserita:

Si, ma, Mario, sarebbero a norma per i nostri impianti ?

Inserita:

A norma? Speriamo di no o gli elettricisti rimangono disoccupati :D Per la bassa tensione potrebbero andar bene...ma per la 230 assomiglia alla famosa piattina.

Inserita:

Sono estremamente pericolosi, quindi credo proprio che in Italia non permetteranno mai di utilizzarli per la tensione di rete. Basta piantare un chiodo dove passa il cavo... :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Ciao.

Inserita:
:lol: non e' fattibile poter sostituire un intero impianto elettrico , poi le normative la proibiscono :D
Inserita:

direi proprio di no per tensioni superiori a 12V

Inserita:

XLB non penso che il problema sia il chiodo,

buchi anche un corrugato se pianti un chuodo nel suo tragitto,un chiodino per un quadro e' 3-4cm,con la differenza che magari buchi solo il tubo senza danneggiare i cavi invece con quelli.........!!!!!!

comunque basta fare foto come si fa con i tubi e optare x un percorso che non combaci con eventuali forature come si fa anche questo con i tubi.

Penso che la piattina sia molto + pericolosa in quanto si fissa con chiodini tra i singoli cavi e e' facile danneggiarla poi non e' protetta meccanicamente ecc ecc

Non so' bisognerebbe studiarne bene le caratteristiche..........a pelle credo che un cavo affogato nello stucco sia + soggetto a riscaldarsi e a maggior ragione di quella sezione, poi non e' sfilabile bho io farei una traccetta con tubo piccolo magari, tanto devi sempre rasare la parete quindi!

Ciao ;)

Inserita:

comunque basta fare foto come si fa con i tubi e optare x un percorso che non combaci con eventuali forature come si fa anche questo con i tubi

e se poi cambia proprietario?