enzodirio Inserito: 30 gennaio 2006 Segnala Inserito: 30 gennaio 2006 ciao a tutti sono un nuovo iscritto...volevo togliermi un dubbio ma è normale che i reattori per neon facciano tutto quel rumore?penso sia strano ho un neon da 18 W, quando è acceso il reattore fa un rumore infernale, sarà danneggiato?aspetto vostri consigli saluti...
andry75 Inserita: 31 gennaio 2006 Segnala Inserita: 31 gennaio 2006 La vernice che blocca le spire è deteriorata e vibrando fa rumore. Sostituiscilo, anzi ti consiglio di passare ad un ballast elettronico anche se è un po' caro
enzodirio Inserita: 31 gennaio 2006 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2006 ti ringrazio andry...saluti.
franco2 Inserita: 1 febbraio 2006 Segnala Inserita: 1 febbraio 2006 altrimenti puoi sfruttare il ballast che vi è all'interno delle lampade a risparmio energetico...
enzodirio Inserita: 1 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2006 ottima soluzione franco anche perchè comprando una lampada a risparmio energetico spendo di meno se compro un reattore elettrico sei un genio...
gigiox Inserita: 1 febbraio 2006 Segnala Inserita: 1 febbraio 2006 Ecco come riciclare le lampade esauste! Ciao Gigiox
lelele Inserita: 5 febbraio 2006 Segnala Inserita: 5 febbraio 2006 anzi ti consiglio di passare ad un ballast elettronico anche se è un po' caro
ivano65 Inserita: 5 febbraio 2006 Segnala Inserita: 5 febbraio 2006 tener presente che tra un po' sara' praticamente vietato l'uso dei reattori tradizionali, per via delle norme sul risparmio energetico.comunque i vantaggi del tipo elettroinico rispetto al tradizionale sono innegabiliivano65
andry75 Inserita: 5 febbraio 2006 Segnala Inserita: 5 febbraio 2006 Dire "preferisco i tradizionali" è come dire "preferisco la clava"
lelele Inserita: 6 febbraio 2006 Segnala Inserita: 6 febbraio 2006 [Dire "preferisco i tradizionali" è come dire "preferisco la clava"]monta 2 lampade, una a reattore tradizionale e una a reattore elettronico sotto lo stesso circuito di accensione e poi vediamo su quale ci metti prima le mani x manutenzione.
andry75 Inserita: 6 febbraio 2006 Segnala Inserita: 6 febbraio 2006 I ballast che ho realizzato io o quelli di ottima qualità tipo osram non mi hanno mai dato problemi. Indubbio che l'affidabilità è minore (anche se in realtà magari gli elettromagnetici funzionano sempre ma cominciano a ronzare) ma i benefici sono innumerevolmente più alti; e poi è come se mi dicessi che è meglio andare in bicigletta perchè la macchina si guasta più facilmente
andry75 Inserita: 7 febbraio 2006 Segnala Inserita: 7 febbraio 2006 Se hai tempo leggi il mio lavoro che si trova in up/down sezione elettronica, in due parole ti dico solo:-30% in meno di corrente potenza elettrica a pari luminosità prodotta-assenza di effetto stroboscopico-nessun problema di accensione a basse temperature-salvaguardia dei componenti e assenza di fastidiosi sfarfallii per fine vita tubi fluorescenti-totale assenza di rumorie molti altri
Messaggi consigliati