LB81 Inserito: 18 febbraio 2006 Segnala Inserito: 18 febbraio 2006 (modificato) Ho intenzione di costruire un semplice sequenscopio statico, costituito da due lampade ed un condensatore, ma non ne conosco i valori (resistenza delle lampade e reattanza del condensatore).Qualcuno è in grado di aiutarmi?Ciao. Modificato: 18 febbraio 2006 da LB81
Piero Azzoni Inserita: 18 febbraio 2006 Segnala Inserita: 18 febbraio 2006 ricordo una vecchia discussione sull'argomento, hai provato a cercare ?
rguaresc Inserita: 18 febbraio 2006 Segnala Inserita: 18 febbraio 2006 Vecchia_discussione_sequenzioscopio al messaggio #6Puoi provare con lampadinette al neon per 400 V con resistenza incorporata. La reattanza del condensatore 1/(wC) circa uguale agli Ohm (U/I) di una lampadina accesa.
LB81 Inserita: 18 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2006 (modificato) Grazie a tutti per l'aiuto, proverò a costruirlo utilizzando dei segnalatori da pannello con lampadine per 400V.hai provato a cercare ?Ho cercato nel posto sbagliato, non pensavo che l'argomento fosse stato trattato in una discussione di elettronica.Su Internet non ho trovato niente di utile.Ciao. Modificato: 18 febbraio 2006 da LB81
madak Inserita: 25 febbraio 2006 Segnala Inserita: 25 febbraio 2006 (modificato) ce l'ho ma non riesco ad inserirlo,mi chiede l'url e non sò trovarlo.se vuoi te lo mando x emaile spero tu sia meno imbranato di me da condividerlo con gli amici del forum.fammi sapere ,****** Modificato: 6 settembre 2007 da Luca Bettinelli Tolto indirizzo di email
LB81 Inserita: 1 marzo 2006 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2006 Allego a questo messaggio lo schema fornitomi gentilmente da Madak.Ciao
Messaggi consigliati