Vai al contenuto
PLC Forum

Realizzare Un Impianto Elettrico - perchè tutte quelle inutili norme....

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

guardate un pò questo link e noi che siamo qui a discutere di norme di impianti a regola d'arte e poi l'ultimo arrivato guarda questo sito e poi.....

.....e poi si aggiungono post al bestiario!!!!!!

Inserita:

Ciao, sono nuovo nel settore, ma volevo sapere, seguendo il link, allavoce citofono, è giusto lo schema di collegamento citofono-alimentatore-pulsantiera-apriporte?

Inserita:

Castronerie vere e proprie qualcuna, però chiunque pootrebbe leggere questo manuale e improvvisarsi elettricista!!!!!

Giorgio Demurtas
Inserita:

Sembra che chiunque sia in grado di farsi l'impianto elettrico.

Ormai sembra una cosa da briccolage, come dipingere il cancello.

Chissa cosa ha studiato chi ha scritto quel sito... spero non elettrotecnica, perchè non ha imparato nulla a scuola!

Inserita:
... spero non elettrotecnica, perchè non ha imparato nulla a scuola!

Non sono in grado di dire cosa insegnano a scuola dato che dopo la terza media mi hanno vivamente consigliato di lavorare.

In ogni caso, da ex cameriere,fruttivendolo, idraulico e attuale pigiatore di tasti, ho trovato il sito molto interessante e ben fatto.

Inserita: (modificato)

ognuno faccia quello che gli pare

PERO' poi non vadano in radio o televisione a piangere quando si accende il fuoco, dando la colpa all'elettrodomestico di turno o al contatore elettronico.

poi c'e' magari l'esperto show man che fa' credere che il salvavita salva qualsiasi cosa in qualsiasi condizione; tutto il resto non conta.

peccato che si arrivera' ad indurire le leggi fino all'inverosimile, ed allora dovremo ringraziare quei personaggi capaci a svolgere qualsiasi lavoro, magari insegnandolo agli altri.

ivano65

Modificato: da ivano65
Inserita:

Ho dato una veloce scorsa al sito.

E' molto semplice ed elementare.