gianni Inserito: 27 febbraio 2006 Segnala Inserito: 27 febbraio 2006 Mi sono imbattuto in un impianto industriale composto da cabina mt/bt e due quadri di distribuzione. L'impianto è protetto solo da magnetotermici e non c'è traccia di interruttori differenziali. In questo modo soddisfa le normative vigenti?
ivano65 Inserita: 27 febbraio 2006 Segnala Inserita: 27 febbraio 2006 per quanto riguarda la protezione dai contatti indiretti nel sistema tn-s si usano i magnetotermici.tuttavia a protezione di prese sarebbe bene vengano installati differenziali a protezione dai contatti direttiivano65
aleghost Inserita: 28 febbraio 2006 Segnala Inserita: 28 febbraio 2006 In generale concordo quanto detto da ivano per i sistemi TN-S. Sarebbe, però, indicata un analisi più approfondita dell'impianto che deve rispettare dei tempi masimi di eliminazione del guasto soddisfacendo una certa condizione (vedi CEI 64-8 413.1.3).Se il sistema è TN-C o TN-C-S le cose si complicano per quanto riguarda l'uso del differenziale.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora