CDR Inserito: 11 luglio 2007 Segnala Share Inserito: 11 luglio 2007 Premetto che ho già usato la funzione cerca trovando una marea di schemi per cavi programmazione autocostruiti ma niente che veramente corrisponda alla mia esigenza, io ho uno sdoppiatore a Y originale Omron con questa sigla:CPM2C-CN111, da un lato ha la spinetta per collegarlo al plc serie CJ1..., dall'altra ci sono 2 connettori, uno al quale ci collego la vecchia tastierina, l'altro un normale sub d 9 pin femmina.Io avrei bisogno di collegarmi a quest'ultima con la mia rs232 del pc, avete qualche schema?grazie anticipatamente a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BitLogic Inserita: 11 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2007 Ancora una volta il cavo seriale:PC------------PLC2--------------23--------------35--------------97--------------58--------------4oppure ponte 7-8 lato PC e ponte 5-4 lato PLCSaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CDR Inserita: 11 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2007 quello è il primo che ho provato ma non va, sono sicuro che sia il cavo che non funziona perchè quando è venuto un programmatore di una ditta esterna che ci ha costruito un'altra macchina con lo stesso plc ha collegato il suo al mio sdoppiatore e funzionava benissimo, solo che allora non avendo necessità non gli ho chiesto la piedinatura.Comunque grazie per la risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CDR Inserita: 11 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2007 Quello schema lì cioè con 2 sub d femmina è quello da collegare alla porta inferiore del plc ?Perchè così funziona sicuramente cambiando da toolbus a sysmacway, ma io devo per forza collegarmi a quella superiore in quanto sotto c'è un visualizzatore collegato e io ho bisogno di lasciarlo collegato mentre vado on line.Non è che nello sdoppiatore a Y cambia qualche cosa?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CDR Inserita: 11 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2007 scusate, i sub d naturalmente sono maschi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miro970 Inserita: 12 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2007 dal catalogo sistemi perl'automazione omron 8va edizione pagina 35cavo rs232-2cn221lato cpm2 pin 1 schermaturalato cpm2 pin 2 -- pin 2 lato pclato cpm2 pin 3 -- pin 3 lato pclato cpm2 pin 9 -- pin 5 lato pclato cpm2 ponticello tra pin 4 e pin 5lato pc ponticello tra pin 4 e pin 6 e lato sempre pc ponticello tra pin 7 e pin 8provato su rs232 del cqm1,cqm1h,cj1me con cavo adattatore cs1w-cn118 su cpm2c,periferica del cqm1h e cj1msaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati