mazzucconi Inserito: 9 marzo 2006 Segnala Inserito: 9 marzo 2006 Ciao avendo un impianto di illuminazione esterno costituito da lampioni al sodio in alta pressione 200W distribuito su tre fasi (RST) cosa può succedere se dovessi scollegare il polo neutro in partenza dal quadro principale?Avrei una chiusura a stella come quella di un motore ma con quali coneguenze?Grazie
Piero Azzoni Inserita: 9 marzo 2006 Segnala Inserita: 9 marzo 2006 che la stensione stellata non e' una stella perfetta, qualche lampada brucia e qualcuna non si accendema perche' dovresti essere cosi' pirla da fare una simile bestialita' ?
aleghost Inserita: 9 marzo 2006 Segnala Inserita: 9 marzo 2006 Se il sistema è equilibrato ( e simmetrico) non avresti problemi di spostamento del centro stella per cui gli apparecchi sarebbero alimentati dalla concatenata diviso rad3. I problemi sono di sicurezza dell'impianto e delle persone. Nel caso di corto fase neutro la corrente di guasto percorrerebbe tutte le lampade che sarebbero, a loro volta, alimentate con la concatenata, con ovvie conseguenze. poi, per esempio, se il sistema è un TN-C non puoi interrompere il conduttore PEN e quindi il neutro.
mazzucconi Inserita: 9 marzo 2006 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2006 Ringrazio per le informazioni .Vorrei solo chiarire non sono così "pirla" da compiere questa bestialità volutamente.Mi interessava sapere cosa sarebbe successo in caso di anomalia dovuta ad un guasto.Grazie ancora.
ivano65 Inserita: 9 marzo 2006 Segnala Inserita: 9 marzo 2006 purtroppo e' un guasto che capita quando ad esempio brucia il polo del neutro di un interruttore trifase.finche' sono lampade si rimedia ma quando sono apparecchi di valore sono guai .ivano65
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora