Vai al contenuto
PLC Forum

Contattori Siemens 5tt5 710

Messaggi consigliati

van der graaf
Inserito:

Ho usato i contattori siemens 5TT5 710 per l'accensione di lampade fluorescenti, sodio alta pressione, risparmio energetico e ioduri metallici. Stanno guastandosi con ogni tipo di lampada. Il carico a cui sono sottoposti varia, a seconda del circuito, tra i 3 e i 5 Ampere. La loro portata nominale è di 20 A in categoria AC1. So che la categoria AC1 è adatta alla commutazione di carichi resistivi e so che queste lampade non lo sono. L'acquisto è stato sicuramente un errore ma vorrei saperne di più.

Qual'è il cosphi delle lampade sopra menzionate?

Dopo aver aperto un contattore guasto non si notava alcuna usura ( fusione, consumo) dei contatti. C'è il sospetto che il difetto sia dovuto all'equipaggiamento mobile. Qualcuno ha notato qualcosa di simile?

Inoltre non riesco a trovare su alcun catalogo, nemmeno in rete, le sue caratteristiche. E' per caso troppo nuovo o troppo vecchio? Se quacuno sapesse indicarmi un sito da consultare mi farebbe cosa gradita. Naturalmente ho gia consultato il fornitore e qualcosa arriverà, ma purtroppo oggi è Venerdì.

Grazie

Inserita:

ma cosa intendi con guasto del contattore? Non si chiude più quando alimenti la bobina oppure hai problemi nella parte di potenza (contatti incollati o altro)

ciao