nickbeca Inserito: 12 luglio 2007 Segnala Share Inserito: 12 luglio 2007 Salve,devo implementare un'applicazione con PLC Omron CJ1M-CPU13ETN e scheda CORT21 per leggere e scrivere su dei moduli remoti CANopen della WAGOIl problema è che non trovo in libreria nessun blocco che faccia riferimento al CANopen; per ora sto utilizzando due routine forniteci dalla OMRON (Set_Buffers e Start_All_Nodes) ma chiaramente sono due routine di base.La "Set_Buffers" prepare i dati nei buffer per la comunicazione e la "Start_All_Nodes" mette in Run i nodi presenti; ma i moduli della WAGO vanno programmatiall'avvio inviandogli dei comandi e dei settaggi specifici per poi metterli in modalità di esecuzione e leggere/scrivere i dati.Insomma.....qualcuno ha utilizzato la stessa serie di PLC con la scheda CANopen??Grazie.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicola Carlotto Inserita: 13 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2013 secondo me neanche l'omron stessa li ha mai usati... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barte Inserita: 4 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2013 Io si, l'ho usata e la sto' usando in questo momento. La prima volta e' stata un po' tragica perche' non ho letto bene le caratteristiche di questa scheda. Mi spiego: devo controllare alcuni azionamenti brushless piu' precisamente Parker Sbc tipo HiDrive, ho dovuto fare un lavoro un po' macchinoso perche' tramite gli SDO ho fatto la mappatura dei PDO trasmessi ciclicamente. Le funzioni Omron servono per gestire la comunicazione e per mettere in Operational i nodi. Per fare questo devi conoscere la struttura degli indirizzi del dispositivo che devi utilizzare. Onestamente senza l'aiuto dei tecnici Omron e Parker non ci sarei riuscito. In questo momento sto riscrivendo il software un po' piu' in ordine. Buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mdf Inserita: 5 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2013 Buon giorno. Dall' inizio della discussione ne è passato del tempo quindi fatte le dovute considerazioni, per quel che può essere utile, anche io ho usato e sto usando questa scheda su cpm1h, è un pò macchinosa la configurazione della rete che è completamente manuale, comunque fà il suo lavoro senza problemi. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati