Mario Maggi Inserito: 21 marzo 2006 Segnala Inserito: 21 marzo 2006 Ciao a tuttiCerco un fornitore di cassette antideflagranti ATEX d IIB T1 (450°C) Le dimensioni indicative sono 300 x 220 x 150 mm Avete qualche dritta da darmi? I fornitori di cassette per temperature normali li ho gia' esaminati. Grazie !Ciao Mario
Nanez Inserita: 21 marzo 2006 Segnala Inserita: 21 marzo 2006 Ciao Mario, prova con COELBO, è di Brugherio (www.coelbo.it) o con CMC di Trezzano s/N (www.cmcantideflagranti.com). Se non risolvi con questi dimmelo che te ne indico altri. Nanez
adross Inserita: 21 marzo 2006 Segnala Inserita: 21 marzo 2006 Ciao MarioQuando indichi temperatura 450C intendi che la cassetta e i suoi componenti deve sostenere quella temperatura?
Mario Maggi Inserita: 22 marzo 2006 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2006 Caro adross, Quando indichi temperatura 450°C intendi che la cassetta e i suoi componenti deve sostenere quella temperatura?si, immagina un contenitore per resistori di frenatura. Cari Nanez e tecnoemme, grazie ma quei nomi noti non hanno niente di simile per la classe di temperatura T1. CiaoMario
Savino Inserita: 22 marzo 2006 Segnala Inserita: 22 marzo 2006 Ciao Mario,QuiDocvedi se ti serve...Saluto
bellcar Inserita: 22 marzo 2006 Segnala Inserita: 22 marzo 2006 Ciao Mario, forse non ho capito bene il tuo problema, ma perche' ostinarsi a cercare una custodia in T1 quando tutti offrono almeno T4 o T5 ?.Mi spiego meglio, una custodia T1 puo' avere una temperatura superficiale sino a 450 gradi, ma una T5 nelle stesse condizioni di prova arriva solo a 100 gradi; in altre parole la T5 e' di gran lunga superiore ad una T1.E' come cercare una cordina con isolamento 50 V quando tutti sul mercato ti offrono un isolamento a 500 V a parita' di spessori ecc.Non vorrei che il tuo problema sia che devi dissipare molta potenza e che i tuoi componenti arrivino a 450 gradi, ovvero molto al di fuori da quello che prevedono le norme per le custodie standard; in questo caso forse devi cercare chi costruisce resistori corazzati certificati Atex, anche perche' se inserisci dei resistori in una custodia atex standard, realizzi una nuova costruzione che andrebbe ricertificata.Saluti bellcar
Mario Maggi Inserita: 22 marzo 2006 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2006 Caro bellcar, Non vorrei che il tuo problema sia che devi dissipare molta potenza e che i tuoi componenti arrivino a 450 gradiesatto, a piu' di 300°C, infatti accennavo ad un contenitore per resistori di frenatura. Grazie per le risposte, che ritengo esaustive, indaghero' meglio col cliente estero. Ciao Mario
adross Inserita: 22 marzo 2006 Segnala Inserita: 22 marzo 2006 Dipende dalla realizzazione ma può essere (dipende dalle dimensioni dell'impianto) anche che porti con dei cavi adatti le resistenze fuori dalla zona classificata e poi operi nel modo tradizionale.
Mario Maggi Inserita: 24 marzo 2006 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2006 Caro adross, parlavo di resistori di frenatura, sottinteso per inverter, quindi con forma d'onda quadra e fronti di salita ripidi, poco adatta a percorsi lunghi. Comunque mi bastano le risposte date, grazie. Ciao Mario
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