Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono Elvox

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti, ho da poco acquistato un nuovo appartamento ed il vecchio citofono di funzionare proprio non ne aveva voglia.....

Ho provato a documentarmi su come fare per il cambio e ho trovato che il citofono è un Elvox di quelli "classici" con due pulsanti collegato ad un alimentatore condominiale Elvox mod M831

Sono poi andato con la cassa del vecchio citofono in un negozio di forniture elettriche e mi hanno detto che, ovviamente, quel citofono non lo fanno +, e mi ha dato il modello 620R.

Vengo al problema: ho montato tutti i fili seguendo lo schema riportato sulla scatola, ma mentre sento quando qualcuno mi parla dalla campanelliera, non riesco a farmi sentire quando rispondo.... Aggiungo anche che ho provato a inserire la conrnetta del vecchio citofono sulla nuova base e invece così riesco a farmi sentire: non è una gran soluzione visto che poi la cornetta non si aggancia alla base. Ho poi pensato che fosse difettosa la cornetta, me la sono fatta sostituire (anzi ho fatto sostituire tutto il citofono) ma il risultato è uguale....

Qualcuno ha qualche dritta??

Grazie

Poppa

Modificato: da poppa