machyaer Inserito: 23 luglio 2007 Segnala Inserito: 23 luglio 2007 Scusate l'ignoranza, ma è possibile creare una variabile (o qualcosa di simile) che raggruppi un numero imprecisato di Input o Output?Mi spiego meglio: vorrei creare un qualcosa di nome ad esempio gruppo1 che possa essere utilizzato come se fosse un input o un output del plc e che contenga più di un solo ingresso o uscita.Se effettuo un set di gruppo1 attivo contemporaneamente q0.00, q0.01, q0.02 ad esempio.Il farlo usando le word non mi è troppo utile perchè non mi capita mai di avere otto canali insieme.Spero di essermi spiegato.GrazieMax
BitLogic Inserita: 23 luglio 2007 Segnala Inserita: 23 luglio 2007 Puoi utilizzare l'istruzione outbit oppure, semplicrmente, se scrivi per esempio muovi #7 nel canale 2 vedrai attivarsi simultaneamente le uscite 2.00 - 2.01 2 2.02.
machyaer Inserita: 23 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 23 luglio 2007 mi piace, ma il muovi #7 posso usarlo anche attaccato ad un blocchetto di quelli deiblocchi funzione?GrazieMax
BitLogic Inserita: 23 luglio 2007 Segnala Inserita: 23 luglio 2007 Per quanto mi risulta l'istruzione MOV la puoi usare sempre, anche all'interno di blocchi funzione.
Messaggi consigliati