Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tubi Acqua E 220 - accavallamento

Messaggi consigliati

Inserito:

Scusate la domanda ma voi come vi comportate quando nel pavimento oppure a parete (per esempio in cucina dove c'e' attacco x lavatrice-lavastoviglie e corrugati prese forno ecc) vi si accavallano i tubi idrici e i corrugati?

Per esempio ho la presa lavastoviglie e a 50cm sulla destra quella del forno tra le 2 a 45cm di altezza devo mettere l'attacco dell'acqua x la lavastoviglie ma ho il corrugato in orrizzontale da 503 a 503.

Oppure credo che nel pavimento sia difficile non far accavallare i tubi dell'acqua ai corrugati o viceversa e' tutto normale?

;)

Inserita:

Anche il modo di lavorare segue la consuetudine locale :ph34r: .

A Pavimento: prima passa il tubista, poi arrivo io e sono costretto a scavare sotto i tubi e li' infilare i corrugati. A fine lavoro scopro che il pavimento rifinito si è sollevato di 20 cm :ph34r: .Di punti di livello neanche a parlarne.

A muro: con il flessibile è abbastanza facile allontanarsi (negli incroci) dai tubi idrici.

In conclusione: ti adegui al lavoro dell'idraulico.

Inserita:

Ciao nino

scopro che il pavimento rifinito si è sollevato di 20 cm

E' quello che voglio evitare ;)

Altrimenti potrei lasciare il muro libero tra le due 503,pero' devo passare50cm di corrugato in orizzontale a mezza parete e poi scendere

La scatola di derivazione la metto in alto a 225cm(sopra i pensili) e poi scendo con un corrugato alla 503 della lavastoviglie e uno a quella del forno passando in diagonale la parete.

Oppure scendo fino a mezza parete poi vado a destra in orizzontale per una quarantina di cm e poi riscendo fino ai 30cm della 503 forno

Cosi rimane lo spazio per i gli attacchi dell'acqua e gas........

come e' meglio?

Inserita:

Ecco intendevo fare una cosa del genere che ne dite?

oppure cme li passo i corrugati in modo da lasciare spazio per gli attacchi dell'acqua e gas?

post-166641-0-04632100-1381532034.jpg