Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Generatore Di Corrente

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti, ho un problema con un generatore, allora il generatore per quello che riguarda il motore a gasolio funziona benissimo, però non mi dà nessuna tensione di uscita, solo se vado ad agire manualmente sull'accelleratore e lo butto al massimo mi dà un pò di tensione, però io dovrei avere tensione senza accellerare in quanto appunto dovrebbe accellerare da solo in base al carico attaccato; che può essere successo? spero tanto di ricevere qualche consiglio by by a tutti

Gianmario Pedrani
Inserita:

Premetto che non me ne intendo molto.. ma sembrerebbe che ci sia un potenziometro, sull'acceleratore, hai provato a controllare quello, magari si e' sporcato o usurato, e quindi non da dei valori precisi... prova a fare un controllo ciao

Inserita:

ti ringrazio,ora vedrò di accertarmi sulla presenza e casomai sul funzionamento del potenziometro,poi se avrò bisogno timi rifarò vivo,comunque grazie per ora ciao.

Inserita:

apparentemente mi sembra che tu abbia grossi problemi di eccitazione (del generatore, ovviamente) controlla subito lo stato di usura delle spazzole e la pulizia degli anelli

il problema e' ancora piu' probabile se stiamo parlando di un oggetto vecchiotto e pochissimo usato