lupin3 Inserito: 27 luglio 2007 Segnala Share Inserito: 27 luglio 2007 Salve,sto utilizzando per la prima volta il PLC della Omron CJ1M-CPU13 con la seguente configurazione:-Slot 0: CJ1W-SCU21-V1-Slot 1: CJ1W-ID211-Slot 2: CJ1W-OD211-Slot 3: CJ1W-AD081-V1Ho realizzato un semplicissimo programmino in ladder, un unico rung con un contatto ed una bobina, nel tentativo ti attivare una delle uscite del modulo OD211 chiudendo un ingresso del modulo ID211.Ho associato l'ingresso 0 dell'ID211 al contatto con indirizzo 0.00 (Rack Principale: SLOT 01) e l'uscita 0 dell'OD211 alla bobina con indirizzo 1.00 (Rack Principale: SLOT 02).Quando eseguo il programma in Monitoring-Mode, dopo averlo ovviamente scaricato sul PLC, alzando l'ingresso 0, noto il rung che si illumina, ma la bobina associata all'uscita rimane spenta. Se forzo l'uscita ad ON, la bobina si illumina e l'uscita, alla quale ho collegato un led, viene attivata ed il led si illumina.Perchè quando il rung si illumina, la bobina resta spenta?Come faccio ad attivare l'uscita quando chiudo il contatto associato all'ingresso?Grazie mille,lupin3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcontini Inserita: 27 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2007 hai messo il plc in monitor o run? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreik2 Inserita: 5 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2007 (modificato) L'unica cosa che puo essere è che non hai trasferito il programma sul PLC Modificato: 5 agosto 2007 da andreik2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati