Vai al contenuto
PLC Forum

Riciclaggio Cavi Elettrici

Messaggi consigliati

Inserito:

qualcuno conosce un sistema di riciclaggio cavi elettrici che prevede mulino per macinare e separatore per dividere rame da plastica in un'unico impianto di piccole dimensioni? in alternativa che sistema si usa?

Inserita:

io ne conosco solo uno :angry: ..... mà non te lo consiglio per amor della natura...... :blink: .

gli altri fanno un bel falò..... :unsure:

salut ;)

Inserita:

ho cercato anche io su internet ma non ho trovato nulla di " amatoriale"

Inserita:

Ricordo di averne visto uno ad una fiera tempo fa. Ma era di una certa dimensione.

Credo che se fai una ricerca mirata su internet relatva al riciclaggio potresti trovare qualcosa di specifico, dipende poi da quale sia il tuo obbiettivo.

• 2 years later...
Inserita: (modificato)

CIAO,comunque IO SONO IN POSESSO DI UNA MACHINA CHE RICICLA SCARTI DELLA PRODUZIONE DEI CAVI.SEPARA GOMMA.PVC POLIETILENE....USANDO AQUA.UNA MACHINA NUOVA CERTIFICATA.......SEPARA PESANTE DAL LEGGERO.L machina e in vendida ..se vuoi saper di piu contattami

Joanna

MERCATINO: :(

Per le offerte/proposte/richieste per acquisti esiste il

mercatino del PLC Forum

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita:
qualcuno conosce un sistema di riciclaggio cavi elettrici

Io ce l'ho, si chiama rottamaio: 0,80€/Kg......ci metti tutto: bobine, cavi, reattori, trasformatori........e con il ricavato ci vai a cena o in vacanza per qualche giorno. :whistling:

Inserita: (modificato)
qui trovi qualcosa

Ho guardato il video..... ma non sono riuscito a vedere bene la macchina.... ero troppo distratto :P

Modificato: da JumpMan
FattoreDiPotenza
Inserita:

Con il valore odierno delle materie prime?

Ti fai un MacChicken con patatine o vai in vacanza a Monza se sei di Milano :lol:

Inserita:

Dipende sempre dalle quantita'..... ;)

NON credo che gli interessi x 100kg di scarti / anno

extension :)