sacaas Inserito: 30 luglio 2007 Segnala Share Inserito: 30 luglio 2007 sono appena entrato nel mondo del plc e devo fare un programmino facile facile:devo gestire un motore tramite un encoder incrementale usando un cj1 come faccio?in più vorrei sapere come funziona un encoderP.S:solo per evitare di perdere tutto il gusto della programmazione e lo s'cervellamento vorrei solo sapere che istruzioni devo usare.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thinking Inserita: 31 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2007 Comincia per capire come funziona un encoder. In internet trovi informazioni a più non posso.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bab Inserita: 31 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2007 .S:solo per evitare di perdere tutto il gusto della programmazione e lo s'cervellamento vorrei solo sapere che istruzioni devo usareCosi' ti perdi tutto il gusto.Un po' di tempo fa' , un vecchio saggio mi ha detto :"Le cose che ti insegnano , prima o poi te le dimentiche . Quelle che impari da solo ti restano tutta la vita "Quindi prima sbattiti un po' da solo ( con internet e' molto piu' facile ) poi se incontri qualche scoglio fai delle domande piu' MIRATEciaoLuca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati