generalimpiantisantoro Inserito: 14 settembre 2006 Segnala Inserito: 14 settembre 2006 grazie a chi mi rispondeo un impresa da 15 anni però son solo qualificato e nella mia soceta o le mansioni di direttore dei lavoriposso effetuare perizie su impianti eseguiti da altri del settore?
ing.bennyp Inserita: 14 settembre 2006 Segnala Inserita: 14 settembre 2006 (modificato) o un impresa da 15 anni però son solo qualificato e nella mia soceta o le mansioni di direttore dei lavoriCiao Santoro,presumo che tu abbia un'impresa di installazione di impianti elettrici. Pur non essendo diplomato in alcuna disciplina afferente nel campo nel quale operi, puoi, e questo te lo concedeva la legge, operare nel campo degli impianti elettrici poichè potevi dimostrare all'epoca una pregressa esperienza in tale campo.Dici, erroneamante, che svolgi la mansione di direttore dei lavori, quando in effetti la tua mansione è quella di direttore tecnico della ditta, ossia sei la persona che può rilasciare la dichiarazione di conformità per conto di quella ditta.posso effetuare perizie su impianti eseguiti da altri del settore?A che titolo vorresti periziare? Le perizie lasciale agli iscritti all'albo: periti nel campo delle rispettive competenze, ingegneri, etc. Questo è uno dei casi dove serve il pezzo di carta. Se poi la domanda corretta che volevi porre era:"Posso rilasciare dischiarazioni di conformità di impianti eseguiti da altri del settore?" La risposta è, legalmente, NO!. In via informale, però, va anche detto che molti lo fanno, ma questo dipende dalla responsabilità del singolo e in misura primaria dalla correttezza professionale. Sapessi quante volte a me è stato chiesto, in qualità di direttore tecnico della mia società, e in base allo scritto precedente ti lascio immaginare la mia risposta. Ciao, BennyPS. Giusto per curiosità, ma la lettera H sulla tua tastiera funziona? Modificato: 14 settembre 2006 da ing.bennyp
Messaggi consigliati