Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Condensatore Da 3.3 Farad.

Messaggi consigliati

Inserito:

Sì, avete letto bene!

In un equalizzatore Technics ho necessità di sostituire un condensatore da 3.3 F - 2,3V.

Non riesco a trovarlo.

Qualcuno può darmi una mano? ;)

Grazie.

Inserita:

mi auguro che sia contenuto in una scatola blindata

perche' se scoppia e' una bomba !

occhio che non sto scherzando !

Inserita:

Caro Piero,

mi auguro che sia contenuto in una scatola blindata

perche' se scoppia e' una bomba !

occhio che non sto scherzando !

quasi tutti i supercondensatori simili a questo non sono mai blindati!

L'eventuale perforazione dell'isolante porta ad una forte corrente istantanea, ma non ad una esplosione, a meno che il contenitore sia blindato ma non abbastanza resistente alla sovrapressione conseguente al surriscaldamento dovuto alla forte corrente.

Ciao

Mario

Inserita: (modificato)

per chi non li ha mai visti condensatori di una capacita' del genere potrebbero dover avere aspetto da fantascenza.

ed invece ( ne ho cambiati piu' di uno su orologi da guida din dove hanno funzione di bakup) hanno l'umile aspetto di una pila a bottone.

x MARIO : dove li ho sostituiti correnti elevate non potevano comunque provocarne. erano caricati dalla rete mediante resistenza ad alto valore e diodo raddrizzatore.

ivano65

Modificato: da ivano65
Giorgio Demurtas
Inserita:

L'energia immagazinata è 8.7 J. Cioè 0.88 kg a un metro da terra! :o

Nel mio cannone elettomagnetico accumulo 20-140 J. Con 20 J ho già un bel lancio!