geoline Inserito: 15 settembre 2006 Segnala Inserito: 15 settembre 2006 Sì, avete letto bene!In un equalizzatore Technics ho necessità di sostituire un condensatore da 3.3 F - 2,3V.Non riesco a trovarlo.Qualcuno può darmi una mano? Grazie.
geoline Inserita: 15 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2006 Trovato!! Condensatore, alta capacità, backup memoria, 3.3F disponibile [at][at][at]1834438615.1158339097[at][at][at][at]&BV_EngineID=cccfaddiklgmfmicefeceefdffhdgmn.0&cacheID=itnetscape&Nr=avl:it]Quì per chi ne dovesse avere bisogno.Ciao
Piero Azzoni Inserita: 15 settembre 2006 Segnala Inserita: 15 settembre 2006 mi auguro che sia contenuto in una scatola blindataperche' se scoppia e' una bomba !occhio che non sto scherzando !
Mario Maggi Inserita: 15 settembre 2006 Segnala Inserita: 15 settembre 2006 Caro Piero, mi auguro che sia contenuto in una scatola blindataperche' se scoppia e' una bomba !occhio che non sto scherzando !quasi tutti i supercondensatori simili a questo non sono mai blindati! L'eventuale perforazione dell'isolante porta ad una forte corrente istantanea, ma non ad una esplosione, a meno che il contenitore sia blindato ma non abbastanza resistente alla sovrapressione conseguente al surriscaldamento dovuto alla forte corrente.Ciao Mario
ivano65 Inserita: 15 settembre 2006 Segnala Inserita: 15 settembre 2006 (modificato) per chi non li ha mai visti condensatori di una capacita' del genere potrebbero dover avere aspetto da fantascenza.ed invece ( ne ho cambiati piu' di uno su orologi da guida din dove hanno funzione di bakup) hanno l'umile aspetto di una pila a bottone.x MARIO : dove li ho sostituiti correnti elevate non potevano comunque provocarne. erano caricati dalla rete mediante resistenza ad alto valore e diodo raddrizzatore.ivano65 Modificato: 15 settembre 2006 da ivano65
Giorgio Demurtas Inserita: 15 settembre 2006 Segnala Inserita: 15 settembre 2006 L'energia immagazinata è 8.7 J. Cioè 0.88 kg a un metro da terra! Nel mio cannone elettomagnetico accumulo 20-140 J. Con 20 J ho già un bel lancio!
Messaggi consigliati