Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Schemi Parallelo Enel - tanto per avere un'idea !

Messaggi consigliati

Inserito:

Dovrei fare un parallelo enel da 40 kw .

Per avere un'idea di cosa usare e come creare il quadro di parallelo , qualcuno ha uno schema da postare magari in formato pdf se non chiedo troppo , dei vari collegamenti tra macchine , strumenti e protezioni ?

Inserita:

Ciao,gli scemi di base sono quelli come i dispositivi di interfaccia prodotti da varie ditte conformi alle direttive ma la DK5940 é quella vecchia,ora c'é quella nuova versione 2.1 del 06-2006,non cambia nulla negli schemi,ovviamente vale solo per il parallelamento in BT

Ciao

Inserita:
credo faccia al caso tuo;

Non credo, quel link vale per il parallelo in MT. Quello corretto è il riferimento che ti ha dato murdock, in rete ho trovato la dk5940 vecchia edizione, come dice giustamente murdock non cambia (quasi) nulla rispetto alla nuova. Ma è sempre bene riferirsi alle ultime edizioni dei documenti.

Comunque eccoti il link alla vecchia DK 5940

Ciao, Benny

Inserita:

ok.. questo per quel che riguardo l'interfacciamento verso ENEL ... cercavo qualcosa di piu' completo ,

Tipo inserzioni dei vari strumenti zerovoltmetro o/e sincronoscopio , ta , tv , manovre di parallelo automatiche , ecc ecc...

Inserita:

Non c'e' proprio nulla in rete riguardo cio' ?

Inserita:

Attenzione, nelle nuove DK5940 ci sono importanti cambiamenti.

Che tipo di generatore devi mntare sincrono? asincrono?

Dai qualche dato in più.

Inserita:

ho un generatore asincrono da 40 kw.... non saprei che altro dirti... anche perche' gli schemi d'inserzione sono poi tutti uguali.... per qualsiasi potenza... :)

bye

Inserita:

l'hai letta la risposta sull altro forum?? inviata 27/9/2006, 22:05

Inserita:

.. non credo... se mi dici in quale forum o mi posti il link cosi' la posso vedere...

ciao