dismic Inserito: 9 ottobre 2006 Segnala Inserito: 9 ottobre 2006 Salve a tutti, un mio amico carrozziere mi ha chiesto se posso risolverli questo problema:all'interno del forno per verniciatura vi sono ben 16 tubi da 36 Watt( tutti della stessa marca) che a distanza di pochi mesi cominciano a lampeggiare.Ho controllato i reattori e sbrano ok (sono da 40 watt), ho verificato l'alimentazione che è inferiore a 210 VCosa può causare questo precoce esaurimento dei tubi ?P.s. Gli starter sono nuovi.Grazie
Paolo Cattani Inserita: 9 ottobre 2006 Segnala Inserita: 9 ottobre 2006 E' semplice: il calore all'interno del forno.
dismic Inserita: 9 ottobre 2006 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2006 Si potrebbe essere ma la temperatura di questi tipi di forni non dovrebbe superare i 30° e se anche fosse come potrei risolvere il problema?
TRC Inserita: 9 ottobre 2006 Segnala Inserita: 9 ottobre 2006 un forno a 30 gradi... d'estate lo apri e rinfresca l'aria... che bello ( è quello per asciugare la verniciatura ? )
Cipone Inserita: 9 ottobre 2006 Segnala Inserita: 9 ottobre 2006 potrebbe anche dipendere da frequenti accensioni nell'arco di una giornata.
Mario Maggi Inserita: 9 ottobre 2006 Segnala Inserita: 9 ottobre 2006 Questa discussione puo' essere utile. I tubi non durano molto quando sono al caldo. Se sono inseriti in un apparecchio scaldano ancora di piu'. Non credo assolutamente che nel forno ci siano solo 30°C quando e' acceso Forse l'illuminazione viene accesa solo a forno spento, per controllare la bonta' del risultato. In tal caso la temperatura di accensione potrebbe essere superiore alla massima consigliata per l'accensione. La tensione bassa non aiuta a far durare di piu' la lampada, soprattutto verso il termine della vita utile. Non dimentichiamo l'effetto dell'irraggiamento dell'auto verniciata e calda, che scalda le lampade anche dopo la cessazione della fonte di calore primaria. CiaoMario
dismic Inserita: 9 ottobre 2006 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2006 (modificato) Scusate per la cavolata che ho detto, ma non ho mai visto funzionare questo tipo diforno Se esistono devo utilizare tubi per alte temperature, ma che tubo metto? Modificato: 9 ottobre 2006 da dismic
Paolo Cattani Inserita: 9 ottobre 2006 Segnala Inserita: 9 ottobre 2006 Se non supera i trenta gradi, non è un forno: è una cella frigorifera. O meglio, è solo una cabina di verniciatura filtrata e ventilata.Visto che nelle pubblicità dei forni si vanta il "Raggiungimento di 80°C in fase di essiccazione in 4 minuti", mentre per certe cabine si parla di carboni attivi che non devono superare i 45 gradi, hai due possibilità: o è un forno a bassa temperatura oppure è uno ad alta...
mb7019 Inserita: 9 ottobre 2006 Segnala Inserita: 9 ottobre 2006 potrebbe essere anche la qualita, ho cambiato tubi che avevano 1 o 2anni di vita mentre quelli vechi di 10anni andavano ancora bene (parlo di tubi philips), prova mettere osram vanno molto megliociao
Messaggi consigliati