cccp Inserito: 20 ottobre 2006 Segnala Inserito: 20 ottobre 2006 ciao a tutti; ho appena acquistato un camper motorizzato ford transit dove ho trovato l'autoradio originale a cassette; l'ho quindi tolto per sostituirlo con un jvc da me acquistato: a parte che dal cruscotto non uscivano gli spinotti iso e ho dovuto quindi comprare degli adattatori, l'autoradio funziona perfettamente ma ho il problema che se non giro la chiave l'autoradio non si accende, perdendo tra l'altro la memoria delle stazioni fm; è come se il cavo dell'autoradio che bypassa la chiave di accensione non ricevesse la continua a 12 v dalla batteria... eppure i cavi sono tutti collegati e il vecchio autoradio non aveva questo problema... che ci sia un problema nell'adattatore che ho acquistato?ora: come posso risolvere il problema? sbaglio se dico che dovrei con il tester cercare il cavo che dal cruscotto esce con la 12 v e collegarlo a quello rispettivo sull'autoradio non facendoli quindi passare per gli adattatori? e se si, avrei bisogno di sapere come posizionare il selettore del tester e dove mettere i puntali (scusate l'ignoranza, io con il tester so soltanto cercare la 220 in casa!)grazie infinite!!!
Ivan Botta Inserita: 20 ottobre 2006 Segnala Inserita: 20 ottobre 2006 In genere sulle autoradio trovi 3 fili di alimentazione.Nero= negativo o massaRosso= positivo direttoGiallo= positivo sotto chiave.Facendo così però la radio funziona solo con il quadro acceso.Per ovviare unisci giallo e rosso e portale ad un negativo diretto.Per trovare la 12V diretta metti il tester su corrente continua, il puntale nero sul telaio del camper e con il quadro spento mediante il puntale rosso trova un 12 v diretto.
Del_user_23717 Inserita: 20 ottobre 2006 Segnala Inserita: 20 ottobre 2006 (modificato) Per ovviare unisci giallo e rosso e portale ad un negativo direttosei sicuro ivan? Modificato: 20 ottobre 2006 da attilio fiocco
Ivan Botta Inserita: 20 ottobre 2006 Segnala Inserita: 20 ottobre 2006 Cavolo che stupidata ho detto, grazie 1000 Attilio, CCCP unisci giallo e rosso e collegali ad un positivo, grazie ancora Attilio.
Del_user_23717 Inserita: 20 ottobre 2006 Segnala Inserita: 20 ottobre 2006 di che ivan? ho capito, a volte la premura di scrivere fa brutti scherzi... capita anche a me a volte! meno male che quì siamo super controllati e ci diamo una mano!!!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora