geoline Inserito: 29 ottobre 2006 Segnala Inserito: 29 ottobre 2006 Carissimi, ho recentemente acquistato un amplificatore che però (essendo usato) non è dotato del cavo di alimentazione.Ha sul retro una presa tipo le IEC (quelle degli alimentatori dei PC) ma a DUE POLI!Qjalcuno mi sa dire come si chiama e dove potrei trovare la presa volante?Grazie
Livio Orsini Inserita: 29 ottobre 2006 Segnala Inserita: 29 ottobre 2006 (modificato) E' una spina USA per consumer, ma è da parecchio tempo che non si usano più. Forse il tuo ampli è di provenienza asiatica?Difficile che tu possa trovare qualche femmina adatta. Forse è più facile aprire l'apparato e sostituire la presa. Modificato: 29 ottobre 2006 da Livio Orsini
geoline Inserita: 29 ottobre 2006 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2006 (modificato) Esatto.Si tratta di un Kenwood di fabbricazione giapponese.La sostituzione però non è così semplice.Ho le spine da pannello VDE-PAN-M, ma sono più grandi.Intendevo evitare di tagliare lo chassis. Modificato: 29 ottobre 2006 da geoline
geoline Inserita: 9 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2007 Forse è più facile aprire l'apparato e sostituire la presaInfatti ho risolto così. E credo che funzioni anche meglio avendo la connessione della massa a terra.
Messaggi consigliati