Vai al contenuto
PLC Forum

Resistori Negativi - ....consentono di catturare energia dal vuoto

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Se avete tempo date un'occhiata alle castronerie che dice questo tizio, :PBedini technology

ma la cosa ancora più grave è che ha pure richiesto ed ottenuto il patent..... :huh: cose da pazzi :lol:

Ciao, Benny

Modificato: da ing.bennyp

Inserita:

<_< vedi .... non hai fantasia :D

se collego ad una batteria una resistenza di valore noto avviene la scarica della stessa in maniera direttamente proporzionale al valore di resistenza

e' evidente che se il valore di resistenza e' negativo la corrente fluisce al contrario per cui la batteria invece che scaricarsi si carica :blink:

a questo si aggiunge che la resistenza invece che disperdere in calore l'energia nell'ambiente lo assorbe

e' per questa ragione che ho ordinato una stufetta da da -2.000 W (circa -0,115 ohm) che usero' la prossima estate al posto dei condizionatore

e' il minimo che posso fare per il risparmio energetico !

in questo modo mentre con la stufetta negativa rafreddo una stanza con l'energia dalla stessa prodotta alimento un condizionatore che raffredda l'altra

stupendo :D !!!

Inserita:

Le celle di Peltier, anche se con rendimenti non elevati, lavorano in modo similare.

Se le superfici della cella hanno temperature diverse la cella genera corrente; la corrente generata è proporzionale alla differenza di temperatura.

Si può ottenere anche il fenomeno inverso: si applica una differenza di potenziale alla cella e questa assorbe calore da un lato e lo trasferisce sull'altro; invertendo le polarità s'invertono il lato caldo con quello freddo. I frigoriferi portatili che si usano in automobile si avvalgono di una cella di peltier che, con circa 12W elettrici assorbiti, assicura un differenziale di di circa 25C ad un contenitore di circa 5l di volume interno.

Peccato che il rendimento della cella sia di circa 0,5 (cito a memoria) se no si poteva fare il moto perpetuo.

Inserita:

Mah! Forse che i resistori di Bedini, invece degli elettroni, usino le buche?

• 2 weeks later...
Inserita:

non ho la prova,ma un amico costruttore di stube mi ha detto che è in contatto con ingenieri russi che gli

hanno proposto una, penso, cella di Peltier,che con una differenza di 150 gradi erroga una potenza di 20w a 12v in una superfice di 4x4 cm.

ve la vendo come comprata!

saluti.

Inserita:

Ho un amico che lavora con ditta italiana che sta facendo studi sulle celle di Peltier all'Area di Ricerca di Trieste.

E mi dice con buoni risultati dopo quasi due anni di lavoro, ergo forse è possibile fare ricerca seriamente su questi risultati.