Piranha5 Inserito: 24 dicembre 2006 Segnala Inserito: 24 dicembre 2006 Salve, dovrei mettere una cassa in bagno in modo da far arrivare la musica del mio pc.Ho preso una cassa del mio vecchio stereo e l'ho messa in serie all'altoparlante anteriore sinistro del mio 5.1 del pc.Ho messo anche un interruttore (quelli delle lampade) in modo da escludere eventualmente la cassa del bagno. Il collegamento dell'interruttore l'ho fatto sul cavo rosso (non sapevo se farlo su quelo rosso o nero; la cassa si può rovinare? devo utilizzare un interruttore in modo che escluda sia il rosso che nero?).Secondo voi è tutto ok o devo apportare modifiche? Consigli?Vi ringrazio.
Ospite ANTONIOMANCA Inserita: 25 dicembre 2006 Segnala Inserita: 25 dicembre 2006 (modificato) io credo che sentirai poco o niente; il cono che hai installato in serie, facendo la cosa giusta in termini assoluti, in quanto andrai ad aumentare il carico totale (mentre se l'avessi connesso in parallelo avresti avuto una diminuzione del carico "proposto" al finalino del pc, con possibili danneggiamenti del finale stesso) necessita di energia per muovere il cartoneda come hai descritto il circuito, all'apertura dell'interruttore otterrai lo spegnimento di entrambe le casse, in quanto il circuito non si chiuderà più da nessuna parte; io avrei utilizzato l'uscita cuffie del pc stesso e avrei pilotato un amplificatore ad hoc per la tua cassaesagerando, ma neanche tanto, un bel sistemino i-pod già bello e che fatto, apposta allo scopoentrambe le soluzioni non dovrebbero comportare spese follifiniti i proclami per il Santo Natale......buona CITROSODINA a tuttiA.M. Modificato: 25 dicembre 2006 da ANTONIOMANCA
Piranha5 Inserita: 26 dicembre 2006 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2006 Il circuito è questo:La cassa 1 è quella in camera, la 2 è in bagno.Adesso che ci penso... in realtà le ho messe in parallelo!!Infatti ho fatto questo collegamento... http://www.markopavic.com/photos/ohm/ohm_4.jpgNon ho preso in - direttamente dall'ampli (come qui: http://www.markopavic.com/photos/ohm/ohm_3.jpg) , ma l'ho preso dalla cassa 1, che va direttamente nel - della cassa 2, e il positivo della 1 entra nel positivo della 2....Meglio così? Non si danneggiano le casse?
Messaggi consigliati