Armand Inserito: 8 agosto 2007 Segnala Share Inserito: 8 agosto 2007 (modificato) Volendo collegare una macchina con plc al pc distante 30 mt ed essendo la posizione servita da una presa di rete ho acquistato una scheda etn21 per il CJ, pensando di scavalcare un bel po di problemi ma il prodotto nuovo mi ha spiazzato, ad esempio se collego la seriale a cx programer mi connetto al plc con la sola ethernet no.Problema 1: vedere (collegare) il plc al pc.Problema 2: programmare per la porta seriale è semplice ma per la scheda di rete no.Chi la già usata mi sa dare qualche dritta?Ciao. Modificato: 8 agosto 2007 da Armand Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gregorio Inserita: 8 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2007 Nel cx programmer andare in configurazione tabella IO, selezionare la scheda CJ1W-ETN21, inserire indirizzo IP e maschera di sottorete(Subnet Mask)Trsferire queste impostazioni tramite il cavo di programmazioneSuccessivamente Nel Cx programmer Tipo di rete selezionare Etherneth andare in impostazioni / driver inserire lo stesso indirizzo IP inserito in impostazioni IOCollegarsi tramite cavo incrociato se il collegamento è diretto pc-plc tramite cavo diritto se il collegamento è tramite switch Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati