GRANPLC Inserito: 9 marzo 2007 Segnala Inserito: 9 marzo 2007 Mi ritrovo da un grosso cliente che ha le lampade di emergenza in cabina e il locale Quadri che non funzionano, ho consigliato il loro responsabile della sicurezza di cambiarle completamente anche se basterebbe cambiare le batterie, perche' almeno sono sicure per altri 5 anni, non vorrei che si presenta qualche altro tipo di guasto (Tubo bruciato ecc.). Ho avuto piena ragione e le ho sostituite, quelle vecchie avevano almeno 7-8 anni, che ne pensate, ho fatto bene? (chiedo questo perche' e' fonte di discussione con i miei colleghi d'ufficio)
luigi69 Inserita: 9 marzo 2007 Segnala Inserita: 9 marzo 2007 ciao gran PLCcredo tu abbia fatto bene la tua domanda meriterebbe un approfondimento di questo tipo :le lampade sono di emergenza o di sicurezza ? illuminano la cabina elettrica ed il locale quadri perchè in caso di mancanza di energia elettrica un elettricista possa accedere in sicurezza ai locali, controllare ed andarsene....ok allora sono lampade per illuminazione di sicurezza
KOBRA6280 Inserita: 22 dicembre 2007 Segnala Inserita: 22 dicembre 2007 DI SOLITO SI BRUCIANO LE BATTERIE I NEON NON SI BRUCIANO QUASI MAI
Cipone Inserita: 22 dicembre 2007 Segnala Inserita: 22 dicembre 2007 I NEON NON SI BRUCIANO QUASI MAIdipende dal numero di accensioni a cui sono sottoposte queste lampade.
livio@ Inserita: 22 dicembre 2007 Segnala Inserita: 22 dicembre 2007 ehm, ehm Kobra,regolamentok) Evitare le maiuscole senza motivo. Utilizzare le maiuscole significherebbe urlare in una normale conversazione
Ospite UA7812 Inserita: 23 dicembre 2007 Segnala Inserita: 23 dicembre 2007 Interessante la discussione.Da venti anni sono un centro assistenza autorizzato OVA Bargellini che, come come risaputo, è una ditta che costruisce lampade di sicurezza o detta in italiano volgare emergenza.Vi posso garantire che se la lampada viene revisionata con il controllo di tutti i circuiti di cui è composta, la lampada durerà ancora molto tempo. Se viene sostituita solo la batteria senza effettuare nessun controllo allora si che è meglio sostituire la lampada.Molti pensano che la lampada di sicurezza sia solo batteria e tubo.La cosa migliore per effettuare una manutenzione corretta agli impianti di illuminazione di sicurezza è quella di leggere attentamente le normative UNI 11222; queste spiegano con dovizia come e chi può effettuare tale manutenzione.
Messaggi consigliati