Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lampade Di Emergenza - riparazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Mi ritrovo da un grosso cliente che ha le lampade di emergenza in cabina e il locale Quadri che non funzionano, ho consigliato il loro responsabile della sicurezza di cambiarle completamente anche se basterebbe cambiare le batterie, perche' almeno sono sicure per altri 5 anni, non vorrei che si presenta qualche altro tipo di guasto (Tubo bruciato ecc.). Ho avuto piena ragione e le ho sostituite, quelle vecchie avevano almeno 7-8 anni, che ne pensate, ho fatto bene? (chiedo questo perche' e' fonte di discussione con i miei colleghi d'ufficio) :rolleyes:

Inserita:

ciao gran PLC

credo tu abbia fatto bene

la tua domanda meriterebbe un approfondimento di questo tipo :le lampade sono di emergenza o di sicurezza ? illuminano la cabina elettrica ed il locale quadri perchè in caso di mancanza di energia elettrica un elettricista possa accedere in sicurezza ai locali, controllare ed andarsene....ok allora sono lampade per illuminazione di sicurezza

• 9 months later...
Inserita:

DI SOLITO SI BRUCIANO LE BATTERIE I NEON NON SI BRUCIANO QUASI MAI

Inserita:
I NEON NON SI BRUCIANO QUASI MAI

dipende dal numero di accensioni a cui sono sottoposte queste lampade.

Inserita:

:(

ehm, ehm Kobra,

regolamento

k) Evitare le maiuscole senza motivo. Utilizzare le maiuscole significherebbe urlare in una normale

conversazione

;)

Inserita:

Interessante la discussione.

Da venti anni sono un centro assistenza autorizzato OVA Bargellini che, come come risaputo, è una ditta che costruisce lampade di sicurezza o detta in italiano volgare emergenza.

Vi posso garantire che se la lampada viene revisionata con il controllo di tutti i circuiti di cui è composta, la lampada durerà ancora molto tempo. Se viene sostituita solo la batteria senza effettuare nessun controllo allora si che è meglio sostituire la lampada.

Molti pensano che la lampada di sicurezza sia solo batteria e tubo.

La cosa migliore per effettuare una manutenzione corretta agli impianti di illuminazione di sicurezza è quella di leggere attentamente le normative UNI 11222; queste spiegano con dovizia come e chi può effettuare tale manutenzione.