blacklele Inserito: 19 aprile 2007 Segnala Inserito: 19 aprile 2007 ciao a tutti ,ho comprato un lampadario da 48 luci alogene da 10w 12v ho montato un dimmer bticino 4402 e al primo variare di luce e saltato il fusibile ,il lampadario e dimmerabile ,qualcuno sa se devo usare qulache dimmer particolare?grazie a presto
mzara Inserita: 20 aprile 2007 Segnala Inserita: 20 aprile 2007 Il dimmer 4402 di Light o International, è un regolatore per carichi resistivi (lampade o resistenze) essendo il tuo lampadario dotato di lampade a bassa tensione, si presuppone che ci sia un trasformatore (di solito un toroide alloggiato nella campana di collegamento elettrico del lampadario).Questo dimmer non è adatto ad alimentare il tuo lampadario, ora mi sfuggono i codici, ma ci sono apparecchi per dimmerare i trasformatori ferromagnetici e i trasformatori elettronici, il tuo fornitore saprà comunque consigliarti al meglio.Buon lavoro.
Mauro Dalseno Inserita: 20 aprile 2007 Segnala Inserita: 20 aprile 2007 Ti servirebbe il dimmer 4403 (rotativo Push Push) o 4413 (A pulsante), ma facendo 2 calcoli della serva... Sei troppo al limite con il carico (range 60-500VA)
gabrielekykko Inserita: 20 aprile 2007 Segnala Inserita: 20 aprile 2007 ciao a tuttima siamo sicuri sui dati delle lampade?perchè 48 lampade da 10w alimentate a 12v fannno un assorbimento di circa 40A dunque il trasformatore non può essere tanto piccolo da non essere visibile.E solo un dubbio che mi è venuto.ciao a tutti
mzara Inserita: 20 aprile 2007 Segnala Inserita: 20 aprile 2007 (modificato) Certo circa 40A a 12 volt e circa 2,5A alla tensione di rete, sul primario del trasformatore nel caso fosse uno solo. Di solito il trasformatore è posizionato in una vera e propria cassetta nei pressi dell'apparecchio illuminante. Dico bene? Modificato: 20 aprile 2007 da mzara
Ivan Botta Inserita: 29 aprile 2007 Segnala Inserita: 29 aprile 2007 Blacklele, dovresti darci qualche dato in più.Tipo di trasformatore, se elettronico o ad avvolgimento toroidale od altro.Se il trasformatore è uno o più.Facci sapere.
Messaggi consigliati