stefano_ Inserito: 23 maggio 2007 Segnala Inserito: 23 maggio 2007 ciao a tutti,come avrete ben capito ho acquistato un appartamentini di 94mq e avevo intenzione di installare un impianto di aspirazione centralizzato e proprio riguardo a questo volevo quante più info possibili:marche da voi ritenute buone, a cosa bisogna fare attenzione durante la posa del tubo, precauzioni, suggerimenti ecc...ringrazio come sempre tutti....ciaooooo
stefano_ Inserita: 5 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2007 grazie attilio, quasi non ci speravo più comunque questa marca l'ho vista e mi sono fatto fare un preventivo ( 1000 + iva ) € ( 7 bocchette ) ... con centralina per 200mq con centralina più grande (250 mq) mi sembra che mi venivano 200€ in + poi ho visto anche la vimac ( si risparmia qualcosina ma non so nulla della qualità di questo prodotto) ed infine airtecnica... comunque volevo sapere se ci sono degli accorgimenti particolari da osservare.... sai mi sembra uno di que lavori ( realizzare l'impianto di aspirazione) che è semplicissimo farlo.... ma farlo bene è un'altra storia...sai.... la solita differenza tra tira-fili ed elettricista Ciao e grazie.
Del_user_23717 Inserita: 5 giugno 2007 Segnala Inserita: 5 giugno 2007 Ti ho scritto di quella ditta, perchè qualche mese fa era sul "giornale dell' installatore elettrico", tra le varie parlavano di "brevi" corsi per la formazione tecnica riguardo le nozioni necessarie alla posa delle tubazioni in PVC sottotraccia. Comunque non conosco quel tipo di impianti, quindi non saprei come/cosa consigliarti..
stefano_ Inserita: 6 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2007 ok,grazie ugualmente.... ciao
bruno.m Inserita: 2 luglio 2007 Segnala Inserita: 2 luglio 2007 io personalmente utilizzo i prodotti "officine forlivesi" che ti posso assicurare funzionano veramente bene tra l' altro oltre le centrali cosidette " a secco" hanno brevettato un sistema "antiallergico" con filtrazione e abbattimento delle polveri in acqua e scarico diretto in rete fognaria senza quindi la necessità periodica dello svuotamento del bidone.
mzara Inserita: 2 luglio 2007 Segnala Inserita: 2 luglio 2007 la solita differenza tra tira-fili ed elettricistaE IDRAULICO!!!Nella villetta che sto realizzando, il committente, ha incaricato l'idraulico di realizzargli l'impianto di aspirazione centralizzata.Lui gli ha risposto che non è il primo che installa e ha elencato pregi e pregi, perchè di difetti non ce n'era nemmeno uno!
stefano_ Inserita: 2 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2007 ok,domani mi faccio fare un preventivo da "officine forlivesi"grazie....
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora