Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Aspirazione Centralizzata

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti,

come avrete ben capito ho acquistato un appartamentini di 94mq e avevo intenzione di installare un impianto di aspirazione centralizzato e proprio riguardo a questo volevo quante più info possibili:

marche da voi ritenute buone, a cosa bisogna fare attenzione durante la posa del tubo, precauzioni, suggerimenti ecc...

ringrazio come sempre tutti....

ciaooooo

• 2 weeks later...

Inserita:

grazie attilio, quasi non ci speravo più :lol: comunque questa marca l'ho vista e mi sono fatto fare un preventivo ( 1000 + iva ) € ( 7 bocchette ) ... con centralina per 200mq con centralina più grande (250 mq) mi sembra che mi venivano 200€ in + poi ho visto anche la vimac ( si risparmia qualcosina ma non so nulla della qualità di questo prodotto) ed infine airtecnica...

comunque volevo sapere se ci sono degli accorgimenti particolari da osservare.... sai mi sembra uno di que lavori ( realizzare l'impianto di aspirazione) che è semplicissimo farlo.... ma farlo bene è un'altra storia...

sai.... la solita differenza tra tira-fili ed elettricista :D

Ciao e grazie.

Del_user_23717
Inserita:

Ti ho scritto di quella ditta, perchè qualche mese fa era sul "giornale dell' installatore elettrico", tra le varie parlavano di "brevi" corsi per la formazione tecnica riguardo le nozioni necessarie alla posa delle tubazioni in PVC sottotraccia.

Comunque non conosco quel tipo di impianti, quindi non saprei come/cosa consigliarti.. :(

• 4 weeks later...
Inserita:

io personalmente utilizzo i prodotti "officine forlivesi" che ti posso assicurare funzionano veramente bene tra l' altro oltre le centrali cosidette " a secco" hanno brevettato un sistema "antiallergico" con filtrazione e abbattimento delle polveri in acqua e scarico diretto in rete fognaria senza quindi la necessità periodica dello svuotamento del bidone.

Inserita:
la solita differenza tra tira-fili ed elettricista

E IDRAULICO!!!

Nella villetta che sto realizzando, il committente, ha incaricato l'idraulico di realizzargli l'impianto di aspirazione centralizzata.

Lui gli ha risposto che non è il primo che installa e ha elencato pregi e pregi, perchè di difetti non ce n'era nemmeno uno!

Inserita:

ok,

domani mi faccio fare un preventivo da "officine forlivesi"

grazie....