pedersen Inserito: 8 giugno 2007 Segnala Inserito: 8 giugno 2007 salveho trovato per caso questo forumho visto che c'e' gente molto preparatapremesso che non sono un esperto, volevo porvi questi quesiti:1. mio zio ha un'attrezzatura che richiede 600v a 400hz in esafase.questa attrezzatura ha attualmente prese americaneho provato a chiedere a qualche grossista di materiale elettrico se vendevano spine e prese industriali (quelle di colore nero da 500 a 750v) almeno 63A, meglio se 125, in esafase e putroppo non mi hanno saputo dire un granche'.mi hanno detto che volendo e' possibile ordinarle ma sono 3P non esafase...qualche informazione su dove reperirle?2. servono pure dei cavi (bastano 5 metri). volevo chiedervi, qual e' la sezione massima dei cavi? mi pare di aver letto da qualche parte che vanno da 1 mmq a 185 mmq.185 e' il massimo? 3. solo una curiosita: i cavi dell'alta tensione, quelli che passano sui tralicci, che caratteristiche hanno? che sezione? volendo (spese a parte) si possono acquistare e utilizzare normalmente?grazie
Del_user_23717 Inserita: 8 giugno 2007 Segnala Inserita: 8 giugno 2007 Di sicuro arrivano fino a 240 e 300 mmq.... Ha un motogeneratore che gli fornisce quella tensione a quella frequenza? Riguardo alle linee AT, dipende, ne esistono di vari tipi e sezioni in funzione della tensione, sulle linee a 150 kV siamo su sezioni dell' ordine dei 600 mmq.... sono conduttori in alluminio rinforzato con fili d'acciaio...
mzara Inserita: 11 giugno 2007 Segnala Inserita: 11 giugno 2007 linee a 150 kV siamo su sezioni dell' ordine dei 600 mmq? ? ? ? ? ? ? ? ?
Messaggi consigliati