Vai al contenuto
PLC Forum

Giunzione Crimpata Bimetallica

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti.

Sono nuovo del forum che ho trovato per caso su google cercando una pratica, affidabile ed economica soluzione al solito annoso problema di giunzione tra conduttore di alluminio e conduttore di rame.

Innanzitutto complimenti per l’interesse degli argomenti, la competenza e la rapidità con cui vengono trattati.

Essendo appena arrivato, spero abbiate pazienza con la mia poca praticità nel navigare tra pagine ed argomenti; per farla breve spero sia questa la sezione del forum in cui porre il mio quesito.

Il problema consiste nel collegare insieme un conduttore cilindrico di alluminio di diametri vari (da 1,2mm a 3,55 mm) con un conduttore di rame flessibile isolato in pvc di sezione 2,5mmq; scendendo nel dettaglio sono le uscite di un trasformatore con gli avvolgimenti in alluminio che, tramite il conduttore flessibile in rame (cablaggio), realizza una connessione con un trasformatore variabile posto ad una certa distanza.

Avevo pensato ad una giunzione crimpata fatta con il caro, vecchio giunto Copalum… ma sembra che non si trovi più per sezioni così basse; tutti i distributori, fino ad ora contattati, partono da una sezione minima di 10mmq.

Avete gentilmente indicazioni in merito a fornitori-produttori che trattino simili giunti o, comunque, un'alternativa?

Sperando ancora di aver postato nella sezione giusta, ringrazio per le risposte.

Un saluto a tutti