Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Contatore Enel - Visualizza la tensione di rete?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti. Durante l'installazione del contatore elettronico, mentre il tecnico dell'ENEL smanettava i pulsanti, ho visto apparire sul display l'indicazione della tensione di rete (bassa, 204 V).

Il tecnico, che evidentemente la tensione l'aveva letta, ha poi interpellato il collega che stava sul palo (e che invece aveva un tester) per avere conferma del valore di tensione.

Poi non sono piu' riuscito a ottenere quella visualizzazione... sul manuale del contatore non se ne fa menzione.

C'e' effettivamente un modo di visualizzare la tensione sul display o ho avuto le traveggole? :blink:

Grazie anticipate

Inserita:

Penso che durante la fase di programmazione dell'apparato. l'operatore possa accedere a dei dati nascosti o meglio consultabili solo con l'apparecchio di programmazione e non da comuni mortali !!

Inserita:

Fa' parte delle segnalazioni di mal funzionamento.

Non sono menzionate nel manuale utente perche' questi non ci puo' far niente.

Vengono teletrasmesse in automatico alla squadra di manutenzione di zona, almeno in via teorica.

• 2 weeks later...
Inserita:

La tensione di rete sul contatore la puoi leggere solo in fase di programmazione.

Oppure se ti capita di vedere in un condominio i contatori preposati ma ancora non attivati dai vari

rispettivi condomini, se scorri con il pulsante hai la possibilità di leggere la tensione, naturalmente una volta attivati e programmati

con i dati del cliente non si può più accedere a questo parametro.

Ciao Antonio